Pasta+fredda+%26%238220%3Bcremosa+e+golosa%26%238221%3B%2C+20+secondi+per+fare+una+crema+clamorosa
mastrosassoit
/pasta-fredda-cremosa-e-golosa-20-secondi-per-fare-una-crema-clamorosa-570/amp/
Wine&Food

Pasta fredda “cremosa e golosa”, 20 secondi per fare una crema clamorosa

Published by
Mariarosa Buonomo

Hai voglia di mangiare un piatto di pasta ma non hai idee? Ecco una ricetta buonissima, la pasta fredda ‘cremosa e golosa’ preparata in pochi minuti.

La pasta è il simbolo della cucina italiana ed è uno degli alimenti più consumati, non solo perché piace quasi a tutti ma ha un prezzo abbastanza basso, anche se, negli ultimi anni, come tutti gli altri prodotti, il suo costo è aumentato. Tutti gli italiani e non solo mangiano la pasta, c’è chi ne fa uso una volta al giorno e chi addirittura anche due. Ovviamente non bisogna esagerare con i carboidrati, ma seguire una dieta equilibrata.

Pasta fredda “cremosa e golosa”, 20 secondi per fare una crema clamorosa (Foto Youtube @davide_zamby) mastrosasso.it

È possibile trovare tantissimi formati diversi e si possono creare numerosi piatti. Spesso bastano pochi ingredienti per creare un primo piatto super goloso, altre volte serve un po’ di pazienza in più e una preparazione più complicata. Tra le tante ricette presenti nella cucina italiana, oggi vogliamo proporvi quella della pasta fredda cremosa, realizzata con pochi passaggi e con una crema davvero buonissima. 

Come fare una pasta fredda cremosa, ecco la ricetta: non bisogna trascurare nessun passaggio

Ci sono giorni in cui abbiamo voglia di mangiare qualcosa di gustoso, ma non sappiamo proprio cosa cucinare. La scelta è ardua, dato che esistono tantissime pietanze di nostro gradimento. Oggi vi consigliamo un primo piatto che vi conquisterà al primo assaggio, si tratta della pasta fredda cremosa e golosa– come propone il canale Youtube di Davide Zamby- che potete mangiarla sia fredda che calda. Vi serviranno pochi ingredienti per avere un piatto gustoso.

Come fare una pasta fredda cremosa, ecco la ricetta: non bisogna trascurare nessun passaggio (Foto Youtube @davide_zamby) mastrosasso.it

Per prima cosa dobbiamo prendere i pomodorini, li tagliamo a metà e li inseriamo in una padella, con un filo di olio, e aggiungiamo un pizzico sopra di zucchero, per farli caramellare, ma solo dal lato del taglio. Poi, a questo punto, saliamo e teniamo da parte e nel frattempo prepariamo la crema e la pasta. Per fare la crema ci servono 280gr di ricotta, una mozzarella, una bustina di zafferano, sale e pepe, tre cucchiai di grana padano. 

Prendiamo tutti gli ingredienti e li frulliamo insieme in un mixer, in modo da avere una crema super cremosa. È arrivato il momento di cuocere la pasta. Quando è pronta, dobbiamo scolarla in una ciotola, vi aggiungiamo dentro la crema appena preparata, un po’ di menta tritata, non troppa, e i pomodorini. Bisogna mescolare ancora un po’ per creare un composto omogeneo e per far amalgamare la crema. La vostra pasta ‘cremosa e golosa’ è pronta!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Pasta con le cozze come la fa chef Mainardi: la sorpresa finale è un capolavoro

Chef Mainardi ha rivelato la ricetta della sua pasta con le cozze. Esce cremosissima e…

21 minuti ago

La ‘panificazione’ secondo Fulvio Marino: “Una panetteria vera deve fare…”

Fulvio Marino ha svelato come si riconosce un buon panificio: una panetteria vera deve fare…

2 ore ago

Rotolo di zucchine facile e veloce, ho usato solo la carta da forno: la cena senza sporcare niente

Per cena ho fatto un rotolo di zucchine con una ricetta facile e veloce, ma…

14 ore ago

In estate le polpette le faccio solo così con il fondo di cottura cremoso e il sapore fresco del limone

Un secondo piatto fresco e saporito, ideale per il periodo estivo: le polpette al limone.…

14 ore ago

Tommaso Foglia svela la ricetta del caramello mou: è questo il suo segreto

Tommaso Foglia, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ha creato il caramello mou: il…

14 ore ago

Hai le uova e la friggitrice ad aria? Bene, hai ben 5 modi in cui puoi cuocerle

Forse non lo sai ma con la friggitrice ad aria puoi realizzare ben 5 piatti…

18 ore ago