Pasta+fredda+%26%238220%3Bcremosa+e+golosa%26%238221%3B%2C+20+secondi+per+fare+una+crema+clamorosa
mastrosassoit
/pasta-fredda-cremosa-e-golosa-20-secondi-per-fare-una-crema-clamorosa-570/amp/
Wine&Food

Pasta fredda “cremosa e golosa”, 20 secondi per fare una crema clamorosa

Published by
Mariarosa Buonomo

Hai voglia di mangiare un piatto di pasta ma non hai idee? Ecco una ricetta buonissima, la pasta fredda ‘cremosa e golosa’ preparata in pochi minuti.

La pasta è il simbolo della cucina italiana ed è uno degli alimenti più consumati, non solo perché piace quasi a tutti ma ha un prezzo abbastanza basso, anche se, negli ultimi anni, come tutti gli altri prodotti, il suo costo è aumentato. Tutti gli italiani e non solo mangiano la pasta, c’è chi ne fa uso una volta al giorno e chi addirittura anche due. Ovviamente non bisogna esagerare con i carboidrati, ma seguire una dieta equilibrata.

Pasta fredda “cremosa e golosa”, 20 secondi per fare una crema clamorosa (Foto Youtube @davide_zamby) mastrosasso.it

È possibile trovare tantissimi formati diversi e si possono creare numerosi piatti. Spesso bastano pochi ingredienti per creare un primo piatto super goloso, altre volte serve un po’ di pazienza in più e una preparazione più complicata. Tra le tante ricette presenti nella cucina italiana, oggi vogliamo proporvi quella della pasta fredda cremosa, realizzata con pochi passaggi e con una crema davvero buonissima. 

Come fare una pasta fredda cremosa, ecco la ricetta: non bisogna trascurare nessun passaggio

Ci sono giorni in cui abbiamo voglia di mangiare qualcosa di gustoso, ma non sappiamo proprio cosa cucinare. La scelta è ardua, dato che esistono tantissime pietanze di nostro gradimento. Oggi vi consigliamo un primo piatto che vi conquisterà al primo assaggio, si tratta della pasta fredda cremosa e golosa– come propone il canale Youtube di Davide Zamby- che potete mangiarla sia fredda che calda. Vi serviranno pochi ingredienti per avere un piatto gustoso.

Come fare una pasta fredda cremosa, ecco la ricetta: non bisogna trascurare nessun passaggio (Foto Youtube @davide_zamby) mastrosasso.it

Per prima cosa dobbiamo prendere i pomodorini, li tagliamo a metà e li inseriamo in una padella, con un filo di olio, e aggiungiamo un pizzico sopra di zucchero, per farli caramellare, ma solo dal lato del taglio. Poi, a questo punto, saliamo e teniamo da parte e nel frattempo prepariamo la crema e la pasta. Per fare la crema ci servono 280gr di ricotta, una mozzarella, una bustina di zafferano, sale e pepe, tre cucchiai di grana padano. 

Prendiamo tutti gli ingredienti e li frulliamo insieme in un mixer, in modo da avere una crema super cremosa. È arrivato il momento di cuocere la pasta. Quando è pronta, dobbiamo scolarla in una ciotola, vi aggiungiamo dentro la crema appena preparata, un po’ di menta tritata, non troppa, e i pomodorini. Bisogna mescolare ancora un po’ per creare un composto omogeneo e per far amalgamare la crema. La vostra pasta ‘cremosa e golosa’ è pronta!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

1 mese ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

1 mese ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 mese ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

1 mese ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

1 mese ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

1 mese ago