Panino+o+pizza%3F+Non+devi+per+forza+scegliere%3A+con+questa+ricetta+velocissima+prepari+dei+panini-pizza+troppo+gustosi
mastrosassoit
/panino-o-pizza-non-devi-per-forza-scegliere-con-questa-ricetta-velocissima-prepari-dei-panini-pizza-troppo-gustosi-2485/amp/
Wine&Food

Panino o pizza? Non devi per forza scegliere: con questa ricetta velocissima prepari dei panini-pizza troppo gustosi

Published by
Angela Robustelli

Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza è velocissima e facile da replicare.

Quando si esce a cena con gli amici c’è spesso un dilemma da affrontare: si opta per la pizza o per i panini? La soluzione è più semplice quando la cena la prepari tu perché esiste una ricetta che può mettere d’accordo tutti. Si tratta di una preparazione velocissima, poiché in poco più di 15 minuti avrai dei panini-pizza deliziosi, ripieni e filanti. Una ricetta facile da replicare e adatta veramente a tutti, anche a chi non è particolarmente abile ai fornelli.

Panino o pizza? Non devi per forza scegliere: con questa ricetta velocissima prepari dei panini-pizza troppo gustosi – (Mastrosasso.it)

Si tratta di un salva-cena spaziale, perfetto quando non hai tempo ma anche quando hai intenzione di svuotare il frigo. Il ripieno, infatti, lo puoi fare con quello che hai da consumare, così da evitare il più possibile gli sprechi. In pochi minuti potrai creare degli sfiziosissimi panini, perfetti per la cena, per il pranzo o per l’aperitivo. E la buona notizia è che non dovrai né impastare né sporcare nulla: sarà un gioco da ragazzi.

Questi panini-pizza sono deliziosi: si preparano in 15 minuti e senza stress

Voglia di una cena gustosa ma veloce da preparare? Il suggerimento prezioso arriva da Valentina Cutaia, che attraverso la sua seguitissima pagina Instagram @friggitrice_ad_aria ha spiegato come preparare dei deliziosi panini… che ricordano la pizza. Per realizzarli, infatti, è stata utilizzata la comodissima pasta per pizza, che ti permette di dare vita a gustose pietanze senza dover impastare. Questi panini, ad esempio, si preparano in pochissimo tempo.

Questi panini-pizza sono deliziosi: si preparano in 15 minuti e senza stress – Instagram @friggitrice_ad_aria (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta per pizza
  • 100g di prosciutto cotto a dadini
  • 120g di provola
  • pecorino o parmigiano grattugiato q.b.
  • olio evo q.b.

Per iniziare, non devi fare altro che aprire un rotolo di pasta per pizza, aggiungere il formaggio grattugiato, la provola e il prosciutto cotto. A questo punto, piega la pasta ripiena dal lato più lungo ottenendo un rotolo e taglialo in sei parti, ognuna delle quali sarà un panino. Puoi decidere di chiudere i panini pizzicando i bordi o lasciarli aperti. Lasciali cuocere in friggitrice ad aria a 170° per 10 minuti, girali e poi falli cuocere ancora a 180° per altri 5 minuti, per un totale di 15 minuti.

In alternativa, puoi cuocere i panini in forno a 180° per 25-30 minuti. Nelle ricetta vengono utilizzati questi ingredienti, ma la grandezza di questa ricetta è che puoi farcire i panini-pizza come desideri, usando formaggi e salumi a tuo piacimento.

Angela Robustelli

Recent Posts

4 Ristoranti lo Chef commette una leggerezza, Borghese: “Noi in una maniera, loro in un’altra”

A 4 Ristoranti Alessandro Borghese non si capacita: un errore sminuito con troppa leggerezza. Lo…

3 ore ago

“Non mangiateli”, scatta l’allerta alimentare per Escherichia Coli

Scatta l'allerta del Ministero della Salute: l'amato prodotto è stato ritirato dai supermercati per via…

5 ore ago

Pizzette con pomodorini, semplici e veloci: a ogni boccone si sente l’estate

Una cosa che non deve mai mancare in estate sono le favolose pizzette con i…

16 ore ago

Sushi sì, ma oggi lo faccio in versione napoletana! Mai visto un antipasto più buono

Questo sushi piace a tutti perché è in versione napoletana: un antipasto sfiziosissimo che fa…

17 ore ago

MasterChef Italia, l’ex concorrente si sfoga: “Ho odiato il cibo”, poi la confessione inaspettata

Lo sfogo dell'ex concorrente di MasterChef Italia ha fatto il giro del web. La sua…

21 ore ago

Puoi scegliere tra queste 8 piante in vivaio e quest’estate non vedrai nemmeno una zanzara

Le zanzare sono un problema in casa o in giardino? Ecco le 8 piante che…

24 ore ago