Come preparare dei gustosissimi panini napoletani in 10 minuti: niente impasto, una ricetta più veloce della luce.
Quando fa caldo e hai poca voglia di cucinare, la carta vincente può essere un bel panino. Se, però, hai voglia di qualcosa di diverso, puoi preparare dei deliziosissimi panini napoletani, la bombe salate farcite con salumi e formaggi che rappresentano uno degli sfizi migliori di sempre. No, non dovrai né impastare né accendere il forno: con questa ricetta puoi ottenere dei gustosi panini in meno di 10 minuti.

Una vera e propria salvezza quando hai fame ma non hai alcuna intenzione di passare ore e ore ai fornelli. Con questa ricetta, non dovrai attendere il tempo di lievitazione perché non c’è alcun impasto da realizzare. I panini risulteranno morbidissimi e pieni, di cosa? La buona notizia è che puoi farcirli con gli ingredienti che preferisci, così da evitare anche sprechi alimentare e riciclare i cibi che hai ancora in casa.
Panini napoletani morbidissimi in friggitrice ad aria: niente impasto, ricetta super
Chi resiste ai buonissimi panini napoletani quando si trova davanti al bancone della friggitoria? Ecco, se anche tu non riesci a farne a meno dovresti conoscere questa ricetta proposta dalla pagina Instagram Cuciniamo con Chicca. Ti sembrerà troppo bello per essere vero, ma in pochi minuti potrai preparare dei buonissimi panini senza necessità di impastare, né di accendere il forno. Poca fatica, poco sforzo in cucina e risultato che farà leccare i baffi. Pronta per cominciare?

Ingredienti:
- 1 rotolo di pizza
- 100g di pancetta
- 100g di prosciutto cotto
- 30g di parmigiano
- 1 tuorlo
- 80g di provola
Stendi un rotolo di pasta per pizza già pronto e farcisci con prosciutto cotto, pancetta, provola (tutto tagliato a cubetti) e parmigiano reggiano grattugiato. Arrotola la pasta, formando un salsicciotto, e fai riposare in frigo per almeno 20 minuti. Rimuovi la carta forno e taglia a tocchetti, mantenendo una distanza di circa 4cm tra un pezzo e l’altro: ognuno di questi pezzi diventerà un golosissimo panino. Trasferiscili in friggitrice ad aria, spennella con l’uovo la parte superiore di ogni singolo panino, e lascia cuocere a 180° per circa 10 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
In men che non si dica i tuoi panini napoletani, morbidissimi e filanti, saranno pronti per essere gustati. Una ricetta salva cena ma anche svuota frigo, perché ti permette di utilizzare salumi e formaggi che hai da consumare. Una bontà unica, da preparare per cena, come antipasto o al buffet per un aperitivo.