I gelati biscotto sono una merenda perfetta per i figli, anche per quelli della vicina che non aspettano altro che gustarli a casa mia.
In estate si ha voglia di alimenti freschi che aiutano a superare il caldo eccessivo che toglie le energie. Il gelato è sicuramente la merenda preferita ma a volte è bene variare preparando una ricetta furba e golosa. Il tempo che serve per la preparazione è poco e il risultato sarà perfetto.
Pur amando cucinare in estate la passione per i fornelli si affievolisce a meno che non si spari l’aria condizionata a basse temperature prima di accendere forno e fuochi. Fortunatamente, però, esistono ricette fresche, veloci da preparare e in molti casi non richiedono nemmeno l’uso dell’elettrodomestico.
Prosciutto e melone è un must dell’estate così come pomodoro e mozzarella, le insalate di riso o di pollo, rucola e bresaola. Cene veloci, perfette dopo una giornata al mare e prima di uscire in terrazzo per godere del fresco delle sere d’estate. E per merenda? Il gelato è amato da tutti, coni e coppette deliziano i palati ma c’è anche un modo diverso per gustarlo.
Un’idea creativa in cucina perfetta per la merenda dei più piccoli, si prepara in 15 minuti ed è molto facile da realizzare. Il biscotto gelato rinfrescherà durante le ore più calde della giornata e darà la carica per arrivare sereni e soddisfatti alla cena. Tre soli ingredienti e il gioco è fatto. Vediamo come procedere.
INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI GELATO
PREPARAZIONE
Quando si saranno ben rassodati potete mangiarli. Buon appetito!
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…