Scopriamo le cene gustose e perfette che una nutrizionista consiglia anche a chi sta seguendo una dieta per ritornare al peso forma.
Inventare nuovi piatti per stare attenti alla dieta senza dover rinunciare al gusto può non essere semplice soprattutto se i chili in più si tenta di perderli senza rivolgersi a professionisti del settore. Sui social un aiuto arriva da Alice Carnevale, una nutrizionista che ha postato un video con cinque ricette gustose e buone.
Durante l’estate dimagrire forse è più facile perché il caldo afoso toglie l’appetito. In più si passa più tempo all’aria aperta essendo le giornate più lunghe e si può approfittare per fare passeggiate serali, nuotate in mare o in piscina o camminate sulla spiaggia. Inoltre la stagione estiva permette di seguire un’alimentazione sana e bilanciata specialmente con riferimento alla frutta.
Abbiamo prodotti buonissimi come pesche, albicocche, ciliegie, meloni, angurie che rinfrescano, dissetano e possono sostituire una merenda meno sana. Il regime alimentare da seguire in estate deve porsi un obiettivo, creare un deficit calorico (sempre senza esagerare e preferibilmente lasciandosi aiutare da un professionista). Frutta e verdure ad ogni pasto, proteine magre per prolungare il senso di sazietà, carboidrati integrali e poco sale/condimenti sono le indicazioni generali.
Siete a corto di idee per le vostre cene estive mentre seguite una dieta? Nella pagina Instagram di Alice Carnevale (@nutrizionista_alicecarnevale) ci sono cinque suggerimenti da provare perché si tratta di piatti sani ma ricchi di gusto. La prima ricetta è involtini di pollo ripieni di scamorza e prosciutto cotto. Veloci e facili da preparare, sono perfetti con un contorno di insalata.
Segnate anche il salmone selvaggio con carote, burro e salvia. Accostamento saporito e saziante con il colore arancione nel piatto che metterà di buon umore. Ottimi anche gli straccetti di pollo alla zucca e rosmarino, una combinazione di ingredienti che potrà apparire insolita ma il risultato finale è veramente prelibato. Un altro piatto consigliato dalla nutrizionista è più particolare.
Pancakes low carb con salmone e avocado. Questi pancakes non prevedono zucchero e si preparano con uova, albumi, farina di mandorle e farina di cocco, eritritolo e olio di cocco per ungere la padella oppure con farina d’avena, lievito in polvere, albumi e un pizzico di sale per un’alternativa salata. L’ultima ricetta da provare nelle sere d’estate anche durante la dieta è hamburger di manzo con zucchine saltate in padella al burro e pane cheto a basso contenuto di carboidrati.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…