Se anche tu intendi risolvere il problema nel calcare nella goccia, ecco come realizzare un antigoccia perfettamente efficace e che rappresenterà un punto di svolta nella tua vita. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Nella gestione di una casa ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e sono tante le cose a cui prestare una enorme attenzione. Una di queste è senza ombra di dubbio il calcare. Sicuramente per motivi estetici, in virtù del fatto che laddove si forma va a rovinare in maniera inevitabile la bellezza di quel posto. Ma anche per motivi strutturali, dal momento che può anche causare dei danni non di poco conto. Si tratta di un qualcosa che, per quanto possibile, bisogna provare ad evitare, nella assoluta consapevolezza che in alcuni casi è davvero molto difficile.

Per esempio in doccia o in generale in bagno, con la rubinetteria e non solo, è un problema costante e che crea problemi non di poco conto. In tal senso, c’è un metodo infallibile per realizzare un fantastico antigoccia che può rappresentare seriamente un punto di svolta da questo punto di vista. Si tratta di un metodo perfetto per dire addio al calcare, probabilmente in maniera definitiva. Andiamo a vedere in maniera dettagliata come realizzarlo e di che cosa si tratta nel dettaglio.
Antigoccia per la doccia: ecco come realizzarlo e dire addio al calcare
Andiamo a vedere in maniera dettagliata quali sono gli ingredienti che servono per realizzare questo antigoccia per la doccia:
- 2 cucchiai di amido di mais
- Succo di 1 limone
- 120 ml d’acqua
- 120 ml d’aceto bianco d’alcol
- Un flacone spray

Per prima cosa dovrai sciogliere tutto l’amido di mais nell’acqua, assicurandoti di aver sciolto tutti i grumi che si andranno a formare. A questo punto bisogna andare ad aggiungere il succo di limone e l’aceto, continuando a mescolare con attenzione e con cura. A questo punto, il gioco sarà praticamente fatto.
Una volta realizzata ed ultimata la soluzione, dovrai versarla nel flacone spray. Meglio se lo fate utilizzando un imbuto, dal momento che in questo modo si andranno ad evitare gocciolamenti. Una volta realizzato l’antigoccia, ovviamente ti interesserà sapere come dovrai utilizzarlo. Niente di più semplice.
Ti basterà, infatti, vaporizzarlo su piastrelle, miscelatore, soffione. Dopo averlo spruzzato, non dovrete fare altro che asciugare con un panno la parte interessata ed il gioco sarà fatto. A questo punto potrete utilizzare la doccia sapendo che le gocce non si attaccheranno e non andranno a creare calcare. Provare per credere. E’ un metodo tanto efficace quanto semplice.