Non hai tempo? No problem, col trucco della Parodi prepari questa deliziosa pasta in 8 minuti

Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare al primo piatto, prepara questa pasta gustosissima di Benedetta Parodi: ci impieghi solo 8 minuti.

Quando si parla di salvacena, non si può non pensare a Benedetta Parodi. L’esperta di cucina ha dedicato un’intera rubrica a queste ricette su cui poter contare quando si hanno i minuti contati, ma si ha comunque voglia di un piatto gustoso e nutriente. In questo caso, la giornalista ha consigliato un pasta velocissima, che si prepara in meno di dieci minuti. Mentre fai cuocere la pasta, ti dedichi al condimento e in men che non si dica la cena è pronta.

Benedetta Parodi e nello sfondo un piatto di pasta
Non hai tempo? No problem, col trucco della Parodi prepari questa deliziosa pasta in 8 minuti (Mastrosasso.it)

Ti servono pochissimi ingredienti e il procedimento è estremamente semplice: non serve essere uno chef stellato per preparare questo buonissimo piatto. La consistenza sarà extra cremosa e, se vuoi, puoi rendere il tutto ancora più crunchy con il tocco finale suggerito dalla Parodi. In seguito tutte le indicazioni per preparare una pasta che non dimenticherai più.

Una ricetta last minute che ti risolve i problemi: la pasta formaggio e bacon di Benedetta Parodi è una salvezza

Se ami il formaggio, non saprai dire di no a questa cremosissima pasta preparata da Benedetta Parodi. Un mix di formaggi fusi, uniti al bacon croccante, daranno un sapore unico alla tua pasta. Il più grande ‘sì’ di questa ricetta? Si prepara in 10 minuti e ti salva la cena. Scommettiamo che, una volta assaggiato, preparerai questo piatto almeno una volta alla settimana?

Pasta con fonduta di formaggi e bacon
Una ricetta last minute che ti risolve i problemi: la pasta formaggio e bacon di Benedetta Parodi è una salvezza

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di rigatoni
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1 cucchiaio di farina
  • 200 ml di latte
  • 2 sottilette
  • 50 g di stracchino
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • 20 g di pecorino grattugiato
  • 50 g di bacon
  • noce moscata q.b.
  • sale q.b.

La buona notizia è che il condimento si prepara subito, mentre cuoci la pasta. In una padella, sciogli il burro e unisci la farina, così da ottenere un roux dorato. Aggiungi il latte poco alla volta e mescola, fino ad ottenere una crema densa. In un’altra padella fai rosolare il bacon finché non diventa croccante, mentre alla crema di latte aggiungi sottilette e stracchino, facendoli sciogliere del tutto. Aggiungi sale e una grattugiata di noce moscata e, una volta tolta dal fuoco, aggiungi alla crema di formaggi anche parmigiano e pecorino.

Scola la pasta al dente e manteca direttamente della fonduta di formaggio, aggiungendo un po’ di acqua di cottura per un risultato ancora più cremoso. Trasferisci nei piatti e completa con una pioggia di bacon croccante. Il tocco extra? Benedetta consiglia di gratinare la pasta al forno, così da creare una crosticina dorata super invitante.

Gestione cookie