Non+hai+idea+di+quanto+siano+preziose+le+bucce+di+mela%2C+meglio+di+qualsiasi+altro+prodotto
mastrosassoit
/non-hai-idea-di-quanto-siano-preziose-le-bucce-di-mela-meglio-di-qualsiasi-altro-prodotto-1700/amp/
Curiositá

Non hai idea di quanto siano preziose le bucce di mela, meglio di qualsiasi altro prodotto

Published by
Mariarosa Buonomo

Non buttare più le bucce di mela, forse non lo sai ma puoi usarle per le pulizie in casa: il risultato ti lascerà a bocca aperta. 

La mela è uno dei frutti più buoni e più consumati e contiene tantissime proprietà. La maggior parte delle persone la mangia senza buccia, inconsapevole del fatto che proprio al suo interno si concentrano molte sostanze nutritive, importanti per il corretto funzionamento dell’organismo. C’è chi butta le bucce e chi, invece, non mangiandole, le riutilizza per altri metodi. Infatti non tutti sanno che sono indispensabili.

Non hai idea di quanto siano preziose le bucce di mela, meglio di qualsiasi altro prodotto (mastrosasso.it)

Ovviamente, prima di usarle, è importante essere certi di conoscere la provenienza o sapere che siano biologiche, dato che nelle mele solitamente vengono utilizzati molti pesticidi e agrofarmaci, sostanze usate in agricoltura per proteggere le piante dai vari parassiti o da malattie. Forse non ci avete mai pensato ma le bucce di mela possono essere indispensabili in casa per le pulizie. Ebbene sì, possono avere un risultato migliore di qualsiasi altro prodotto del supermercato.

Bucce di mela, come utilizzarle per le pulizie: se le strofini sopra sarà splendente

Le bucce di mele hanno sostanze nutritive importanti, per questo possono essere usate per le pulizie domestiche. Non bisogna mai buttarle, dato che hanno davvero tanti usi. Infatti non solo hanno un buon odore, ma hanno proprietà pulenti, lucidanti e deodoranti, grazie alla presenza degli acidi naturali. Forse vi sembrerà strano, ma potete usarle per lucidare le superfici in marmo.

Bucce di mela, come utilizzarle per le pulizie: se le strofini sopra sarà splendente (mastrosasso.it)

Prima di procedere è importante ricordare di fare attenzione, dato che il marmo è una pietra abbastanza delicata, che merita molta cura. Poi, a questo punto, prendete le bucce di mela e strofinate sopra, senza fare troppa pressione, ma facendo dei movimenti delicati. Lasciate agire per qualche minuto, in modo che le sostanze facciano effetto, e subito dopo usate un panno in microfibra umido ma ben strizzato, per eliminare i residui.

Infine asciugate il piano con un panno pulito e morbido. Vedrete che in pochi minuti il marmo sarà pulito, lucido e anche profumato. Potete usare questa tecnica per il marmo della cucina o per quello del mobiletto del bagno. Le bucce di mela possono essere riutilizzate anche per mantenere pulite le pentole o eliminare le macchie dagli utensili in alluminio. In questo caso dovete semplicemente far bollire i contenitori da pulire in acqua insieme alle bucce, per circa 20 minuti.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

6 ore ago

La forza di una donna, anticipazioni prossima settimana: corsa in ospedale, dramma in arrivo

Chi segue La forza di una donna sa bene che la serie non smette mai…

11 ore ago

Il profumo conquista, il gusto fa innamorare: i brownies li faccio solo al limone, pure i vicini me ne chiedono un pezzo

I brownies al limone sono stupendi, il loro gusto fa innamorare con un profumo che…

17 ore ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

22 ore ago

Panzerotti pugliesi veloci veloci, la mia ricetta è originale ma per tutti

I panzerotti pugliesi sono molto più che un semplice piatto: sono un simbolo di convivialità,…

1 giorno ago

Ricotta e pomodori, ma niente pasta: ci faccio una torta salata sfogliata da applausi

Con la ricotta e i pomodori faccio una torta salata sfogliata davvero da applausi, voglio…

1 giorno ago