Le bucce dell’avocado non dovresti buttarle: è così che le puoi riutilizzare. Non sono uno scarto!
L’avocado è a tutti gli effetti un super alimento che è gustosissimo, versatile (dato che si può usare in ricette dolci e salate), benefico e light (se mangiato nelle giuste quantità).
Soprattutto durante l’estate può capitare di mangiarne tanti, anche ogni giorno, per esempio aggiungendolo nell’insalata, nel riso freddo, nella pasta, oppure usandolo come base per creme e budini. Ma quello che sicuramente fai, come tante persone, è buttare le bucce dell’avocado che, però, ti stupirà sapere che si possono riutilizzare in almeno 3 modi.
Il nocciolo e le bucce dell’avocado si possono riutilizzare in almeno 3 modi e quindi non sono degli scarti. L’avocado è uno degli alimenti più consumati al mondo per via del suo sapore e della sua consistenza cremosa.
In un’ottica di riciclo, ecco perché dovresti evitare di buttare nella spazzatura le bucce e il nocciolo dell’avocado. Ci sono 3 modi per riutilizzare le bucce di avocado e trasformarle in un tesoro a casa:
Tre idee davvero interessanti per riutilizzare le bucce di avocado: ecco che sicuramente la prossima volta ci penserai due volte prima di buttarle via.
È bastato aggiungere delle zucchine alle cozze ed è venuto fuori un primo piatto al…
L'insalata in busta è una soluzione pratica e veloce per gustare un piatto sano e…
Ha partecipato prima a Uomini e Donne, poi al Grande Fratello. Ora apre un ristorante…
La torta alle rose di Roberto Valbuzzi è davvero perfetta: se vuoi preparare questo dolce…
Durante la puntata di 4 Ristoranti, il conduttore resta sconcertato: una terribile scoperta. Dieci anni…
Con meno di un euro un prodotto di grande qualità. Una grande offerta per i…