Non+basta+metterle+in+acqua+fredda%2C+le+patatine+fritte+sono+un+capolavoro+solo+se+fai+cos%C3%AC
mastrosassoit
/non-basta-metterle-in-acqua-fredda-le-patatine-fritte-sono-un-capolavoro-solo-se-fai-cosi-115/amp/
Wine&Food

Non basta metterle in acqua fredda, le patatine fritte sono un capolavoro solo se fai così

Published by
Isabella

Tutti vogliono fare delle patatine fritte perfette e metterle in acqua fredda non basta per renderle croccanti: ecco che cosa fare per andare sul sicuro.

Non ci sono dubbi nel sostenere che le patatine fritte sono il contorno amato da tutti, oltre ad essere uno dei modi più popolari per cucinare le patate. Sono delle autentiche regine di un pasto conviviale e possono essere consumate sia semplici oppure accompagnate con una salsa, che sia maionese o ketchup o altro ancora.

Non basta metterle in acqua fredda, le patatine fritte sono un capolavoro solo se fai così (YouTube @dilettasecco) – mastrosasso.it

È un contorno che si sposa benissimo con qualsiasi secondo, sia di carne che di pesce, così come è ottimo mangiato con dei formaggi. Tuttavia, affinché siano perfette è fondamentale sapere come prepararle e farle venire belle croccanti. Questa consistenza, infatti, aggiunge davvero un tocco in più al piacere del gusto, rendendo in questo modo l’esperienza culinaria di ogni persona ancora più piacevole.

Affinché escano come si desiderano, c’è un trucco da conoscere, che non è il classico passaggio in acqua fredda. C’è un’altra azione da non fare, in questo modo le patatine usciranno come quelle che vengono servite nei ristoranti. Ci vuole un po’ di tempo, ma sicuramente ne varrà la pena.

Come fare le patatine fritte croccanti: il trucco che non conosce nessuno

A spiegare i passaggi da fare per avere delle patatine fritte perfette e croccanti è stata Diletta Secco tramite il suo canale YouTube. Ha rivelato passo dopo passo che cosa fare per farle venire gustosissime, pronte per essere mangiate in qualsiasi circostanza.

Come fare le patatine fritte croccanti: il trucco che non conosce nessuno (YouTube @dilettasecco) – mastrosasso.it

La prima cosa è sbucciare le patate e tagliarle a stecchette, poi immergerle in una ciotola di acqua fredda, un passaggio importante che però non è l’unico, visto che devono essere riposte in frigorifero per 40 minuti e, nel frattempo, cambiare l’acqua per tre volte.

Quando il tempo è trascorso, scolare le patate e tamponarle con un panno. In seguito, mettere a scaldare l’olio di semi in una padella bella capiente. Per capire se l’olio è arrivato a temperatura è possibile usare uno stuzzicadenti. Versare le patatine nella padella e non girarle mai fin quando non diventeranno più dorate.

Una volta raggiunta la doratura classica, non resta che scolare le patatine in un piatto coperto di carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso, e aggiungere il sale in base al proprio gusto. Poi saranno pronte per essere gustate. Come detto, si può aggiungere un po’ di maionese o si possono mangiare così al naturale.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

1 mese ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

1 mese ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 mese ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

1 mese ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

1 mese ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

1 mese ago