Sabato sera, pizza ma se esistesse un’alternativa? Basta cuocere il pane nel caldo tegame e scopri cosa succede.
Ormai un’istituzione, la pizza richiama il weekend. Quel momento di svago, anche culinario, durante il quale si gozzoviglia con gli amici, dinanzi a una margherita fumante. Per molti irrinunciabile, un vero must. Tuttavia, qualora si vogliano cambiare abitudini, vi sono alternative.
Si menzioni la piadina, un’altra coccola per il palato, ideale da farcire come meglio si desidera. Dai ripieni più semplici a quelli gourmet, un vassoio di portata assortito affinché si condivida in compagnia. Non solo, se ne aggiunga un’altra di ispirazione medio-orientale: il pane che si gonfia in padella.
Anche in tal caso lo si può riempire a proprio piacimento: basta aprirlo come una tasca e il gioco è fatto – qualora si volessero seguire le sue origini, carne del kebab e salsa allo yogurt. Qui di seguito la ricetta del famoso pane, facile e senza lievito. Perfetto per concludere una serata strepitosa.
Gusto e morbidezza, due peculiarità che lo descrivono molto bene. Quando si gonfia in padella è uno spettacolo imperdibile che suscita, ogni volta, stupore. Questione di chimica, la reazione degli ingredienti con il calore unito alle numerose giravolte da effettuare, solo così si potrà ottenere l’effetto.
Fragrante e prelibato, anche il pane palloncino può confermarsi una coccola per il palato da assaporare boccone dopo boccone – oltretutto, più è farcito, più è goloso. Ormai tutti stanno abbracciando questa nuova tendenza, lasciando un pochino in disparte la pizza – sebbene per gli amanti sia impossibile.
Diverse le proposte che rendono unico il pane palloncino. Per esempio stuzzichevoli abbinamenti quali straccetti di pollo, insalata, maionese e cipolle marinate oppure prosciutto crudo, pomodoro e mozzarella. Naturalmente, a completare, immancabile il dolce: una quantità generosa di Nutella per il tocco finale.
Una pasta fredda così buona non l'hai mai mangiata: Andrea Mainardi suggerisce una ricetta geniale…
Altroconsumo ci svela quali sono i gelati meno calorici, e molti di questi li possiamo…
L’olio d’oliva è un prodotto di eccellente qualità del nostro Bel Paese ma non è…
Viaggiare in aereo vuol dire dover rispettare le regole di sicurezza previste, con restrizioni riguardanti…
Con questa ricetta si preparano delle zucchine alla scapece proprio come le fanno a Napoli:…
In questa insalata non ci metto il classico riso ma un ingrediente segreto che la…