Se hai in mente di stupire i membri della tua famiglia o degli ospiti a cena, allora questa crema al caffè può essere la soluzione perfetta per te. E’ davvero molto semplice da realizzare grazie allo chef Mainardi ed il risultato è garantito.
In cucina serve sempre la giusta fantasia per poter ottenere dei risultati strabilianti e che possano lasciare per davvero i nostri ospiti o in generale chi va a nutrirsi di quello che cuciniamo. Inoltre, occorre sempre essere curiosi ed aperto verso nuove ricette. E’ noto, infatti, che soprattutto chi non cucina per professione, può capitare di essere a corto di idee e per questo motivo ci vengono in soccorso i tanti chef che oggi sui social ci propongono delle soluzioni di estremo interesse. Come nel caso dello chef Mainardi, che con la sua simpatia e le sue qualità sta diventando una stella.
Una delle grandi tendenze di queste ultime settimane ma che d’estate tutti scelgono sin dalla notte dei tempi è rappresentata senza ombra di dubbio dalla crema al caffè. Il cuoco in questione propone un modo per realizzarlo davvero fantastico e che ha il risultato praticamente garantito ed è davvero spettacolare. Giunti a questo punto, vediamo in che modo replicare questa ricetta a casa e non si dovrà utilizzare in questo caso né acqua né latte. Non riuscirai più a farne a meno da questo momento in avanti.
La grande differenza nella proposta che fa Mainardi sta proprio nell’impiego non dell’acqua o del latte ma della panna fresca, da utilizzare sempre aggiungendone poco per volta mentre si monta il tutto fino a farlo arrivare alla giusta consistenza. Questi sono tutti gli ingredienti che dobbiamo procurarci per poter replicare la proposta di questa star dei social network.
La foglia di menta che viene messa alla fine è, per ammissione dello stesso chef, pressocchè inutile ma ha una funzione legata principalmente al tentativo di sgrassare. La stessa miscela, magari se c’è una parte in eccesso, può essere utilizzata anche per un dessert. Basta mettere la crema al caffè in uno stampo e riporre poi in freezer. Nel momento in cui, poi, andrà servita, si può utilizzare del cioccolato da spalmare sopra per rendere il tutto ancora più buono e gustoso. Insomma, possiamo dire che ancora una volta chef Mainardi ci ha regalato una autentica perla da replicare in cucina.
Ho spolverato la vecchia ricetta della nonna e per quest'estate ho preparato un freschissimo limoncello:…
Non credevo di riuscire a preparare un tortino di cioccolato con le mie mani ma…
La frisella è un'idea gustosa e veloce per un pasto fresco estivo: ecco tutti i…
Caterina Balivo ha raccontato ai fan sui social i momenti più belli della sua vacanza:…
Può capitare di ritrovarsi con una maglia rosa dopo un lavaggio in candeggina, ma in…
Se hai poco tempo e vuoi realizzare delle fantastiche crocchette di pollo, ecco come devi…