Per preparare questo carpaccio non ho usato né pesce, né carne: mi è bastato aprire il frigo e in pochi minuti ho portato in tavola uno pranzo fresco.
È proprio vero che quando il caldo si fa sentire così intensamente anche le cose più semplici diventano complicate e si fanno a fatica. Anche fare semplicemente la spesa o cucinare, rappresentano uno sforzo disumano, soprattutto se abbiamo intenzione di portare in tavola qualcosa che richiede lunghi tempi di preparazione.
Ecco perché di questi periodi i piatti freddi sono quelli che vanno per la maggiore. Freschi, sani, legger e soprattutto veloci da preparare, anzi, molti di questi non prevedono nemmeno cottura, sono quindi ideali per le giornate estive più torride. Ebbene, se avete voglia di provare qualcosa di nuovo, non resta che preparare questa ricetta pronta in appena 10 minuti.
Se avete voglia di qualcosa di diverso per pranzo che non sia la solita pasta fredda o la classica insalata di tonno, c’è questa ricetta che deve assolutamente essere provata. Si tratta di un carpaccio senza cottura, ma che non prevede né carne, né pesce, basterà prendere delle zucchine ed il pranzo è servito in pochissimi minuti.
Ora non resta che servire il carpaccio di zucchine e gustarlo in tutta la sua incredibile freschezza. Per donare una nota croccante, si potranno anche fare dei piccoli tocchetti di pane e tostarli in padella con un giro d’olio, uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Pochi minuti ed il pranzo è servito.
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Scopri perché il coriandolo può avere un sapore di sapone per alcuni, grazie al gene…
Scopri il vincotto, l'oro nero della Puglia. Questo elisir di uve Negroamaro o Malvasia, ridotto…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
Non serve spendere cifre esagerate o chiamare un professionista per ridare nuova vita al proprio…