Mi+viene+bello+umido+il+plumcake+da+quando+lo+faccio+cos%C3%AC%2C+non+prendo+neanche+la+bilancia
mastrosassoit
/mi-viene-bello-umido-il-plumcake-da-quando-lo-faccio-cosi-non-prendo-neanche-la-bilancia-470/amp/
Wine&Food

Mi viene bello umido il plumcake da quando lo faccio così, non prendo neanche la bilancia

Published by
Mariarosa Buonomo

Per fare il plumcake non ti serve la bilancia: ecco la ricetta che ti conquisterà, se aggiungi questi ingredienti sarà ancora più buono. 

Il plumcake è un dolce buonissimo, che si prepara con pochi passaggi e che non richiede una particolare lavorazione. È una soluzione perfetta per la colazione, ma può essere mangiato anche come dolce, dopo il pranzo o la cena, o come spuntino. Può essere accompagnato con qualche crema a piacere o con la frutta, ed esistono diverse ricette.C’è quella classica, particolarmente apprezzata, ma anche quella con il limone, con le fragole, le carote.

Mi viene bello umido il plumcake da quando lo faccio così, non prendo neanche la bilancia (mastrosasso.it)

Per realizzare questa ricetta vi bastano soltanto una ciotola e delle fruste elettriche, che andrete ad utilizzare per l’impasto, e uno stampo per plumcake, quello lungo, che vi servirà per cuocere il dolce. Oggi vi consigliamo una preparazione facilissima, soprattutto perché non richiede l’uso della bilancia. In questo modo il vostro dolce sarà morbido e super gustoso.

Plumcake, la ricetta senza bilancia: con questi ingredienti i tuoi ospiti saranno super soddisfatti

È uno dei dolci più buoni e semplici e, proprio perché presenta una preparazione abbastanza facile, è possibile farlo spesso in settimana. Oggi vi consigliamo la ricetta del plumcake che non richiede l’uso della bilancia. Per prima cosa dovete prendere gli ingredienti: quattro uova, farina, sale, zucchero, olio di semi di mais, lievito per dolci, tre carote di grandezza media, e il cioccolato fondente.

Plumcake, la ricetta senza bilancia: con questi ingredienti i tuoi ospiti saranno super soddisfatti (mastrosasso.it)

A questo punto in una ciotola versate le uova, un pizzico di sale, un bicchiere e mezzo di zucchero bianco e lavorate il tutto con le fruste elettriche. Dovete girare bene, in modo da ottenere un composto chiaro e abbastanza schiumoso. Poi aggiungete mezzo bicchiere di olio e continuate ad amalgamare. A questo punto aggiungete un bicchiere di farina 00 di grano tenero, una bustina di lievito per dolci e girate. Versate ancora mezzo bicchiere di farina.

Nel frattempo grattugiate tre carote e inseritele nell’impasto, mescolando con una spatola e, dopo aver tagliato circa 150 grammi di cioccolato fondente, versatelo nella stessa ciotola. È arrivato il momento di cuocere il composto: imburrate o infarinate lo stampo o la carta da forno, livellate gli ingredienti, in modo che si formi uno strato uniforme e, a questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi, per circa 45 minuti. Il vostro plumcake con carote e cioccolato fondente è pronto per essere servito! Vedrete che il cioccolato si scioglierà e renderà il dolce ancora più buono.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago