Mettine 2 cucchiai nella pattumiera e non sentirai più cattivi odori

Basta poco: 2 cucchiai nella pattumiera e potrai dire addio ai cattivi odori, questa volta per sempre.

Sovente gli odori che aleggiano in cucina possono rivelarsi sgradevoli e rovinare l’atmosfera. Il cestino dell’immondizia è un ricettacolo di residui alimentari oltre che centro della proliferazione batterica. Talvolta sufficiente una inezia perché l’aria diventi irrespirabile.

Pattumiera con odori, donna con pollice in su, freccia numero 2
Mettine 2 cucchiai nella pattumiera e non sentirai più cattivi odori – mastrosasso.it

Bisognerebbe mantenere pulito il bidoncino in modo costante e cambiare il sacchetto frequentemente senza aspettare che trabocchi. Solo così diverrà più difficile la diffusione di effluvi provenienti dalla pattumiera. Un po’ di detergente antibatterico, una spugna e olio di gomito. Il gioco è fatto.

Tuttavia esiste un rimedio ancora più efficace che li neutralizza. Un dissolvimento perenne affinché sia risolto il problema alla radice. Bastano 2 cucchiai per un ambiente profumato e immacolato. L’alleato casalingo perfetto, non può mai mancare a fronte di qualsiasi evenienza.

Pattumiera e odori, addio! Il trucco infallibile

Come anzidetto, la cucina potrebbe essere nuovamente un luogo abitabile. Piccoli accorgimenti quotidiani che aiutano a controllare il cattivo olezzo emanante dalla pattumiera. Per esempio, rimuovere il sacchetto quanto prima oppure evitare di gettare liquidi con il rischio che ristagnino.

Bicarbonato di sodio
Pattumiera e odori, addio! Il trucco infallibile – mastrosasso.it

Il problema, però, resta. Dunque basta aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio sul fondo del cestino, sotto al sacchetto medesimo. In questo modo verrà assorbita tutta l’umidità, eliminando gli odori. Pulito seppur senza profumo (va bene, comunque). Lo si ha in casa, un must.

Il bicarbonato di sodio risolve qualsiasi situazione perché diverse sono le funzioni. Potere smacchiante, igienizzante, deodorizzante, multiuso. Tuttavia, nel caso in cui si volesse dare quel tocco fragrante, vi è l’alternativa: un dischetto di cotone imbevuto di olio essenziale – l’aroma che più si gradisce.

Lavanda, limone, eucalipto, a ognuno il suo. Lo si infili tra il fondo e il sacchetto. Una volta sollevato il coperchio, coccola per il proprio olfatto! Rimedi naturali con lo scopo di eliminare ogni traccia sgradevole. D’ora in poi sarà più piacevole assumere l’incombenza della spazzatura quantomeno tollerabile.

Nulla vieta di combinare entrambi i metodi: bicarbonato e dischetto profumato, doppia protezione e il massimo del comfort aulente. In tal modo le preoccupazioni svanite in un soffio, anche restando fuori casa per un intero weekend non ci sarà di che angustiarsi. Prima la cucina era inavvicinabile, oggi è un fiore.

Riassumendo: i cattivi odori sono all’ordine del giorno, specialmente quando si parla di immondizia. L’ambiente diventa soffocante, urgente fare qualcosa. Due rimedi tra cui il bicarbonato di sodio – altrimenti un dischetto di cotone con qualche goccia di olio essenziale. Ambedue? La perfezione olfattiva, da provare.

Gestione cookie