Mai+viste+pannocchie+cos%C3%AC+gustose%3A+col+tocco+di+Andrea+Mainardi+viene+fuori+una+bont%C3%A0+assoluta+%28niente+frittura%21%29
mastrosassoit
/mai-viste-pannocchie-cosi-gustose-col-tocco-di-andrea-mainardi-viene-fuori-una-bonta-assoluta-niente-frittura-1540/amp/
Wine&Food

Mai viste pannocchie così gustose: col tocco di Andrea Mainardi viene fuori una bontà assoluta (niente frittura!)

Published by
Angela Robustelli

Non le classiche pannocchie: la ricetta di Andrea Mainardi è velocissima e super gustosa, in pochi minuti avrai una bontà.

Gustosa e sana, la pannocchia è una delle regine dell’estate e c’è chi non può farne a meno: almeno una volta alla settimana, bisogna portarla a tavola. Un piatto che può essere un contorno, una merenda o uno spuntino pomeridiano. Esistono diverse modalità di cottura, ma se stai cercando una ricetta originale per gustarle sei nel posto giusto. Attraverso il suo canale social ufficiale, Andrea Mainardi ha condiviso una ricetta velocissima per delle pannocchie spaziali.

Mai viste pannocchie così gustose: col tocco di Andrea Mainardi viene fuori una bontà assoluta (niente frittura!) – Instagram @andreamainardiofficial (Mastrosasso.it)

Il procedimento è semplicissimo e in pochi minuti avrai delle pannocchie croccanti ma allo stesso tempo ricche di sugo. No, non dovrai friggere, né passare troppo tempo in cucina con questo caldo. Questi consigli dello chef ti faranno preparare una pietanza eccezionale, che farà leccare i baffi a grandi e piccini. Ecco tutto quello che ti serve per metterti all’opera.

Andrea Mainardi suggerisce una ricetta “bomba” per gli amanti delle pannocchie: non ne puoi fare a meno

Il mais è una vera salvezza nella stagione estiva. Lo metti nel riso, lo metti nell’insalata, lo metti in qualsiasi pietanza fresca e pronta ad essere gustata. Se però vuoi sgranocchiare i chicchi direttamente dalla pannocchia, c’è una ricetta che non puoi assolutamente farti scappare. A condividerla è stato Andrea Mainardi, che sul suo canale social ha spiegato i vari passaggi per realizzare queste pannocchie super saporite.

Andrea Mainardi suggerisce una ricetta “bomba” per gli amanti delle pannocchie: non ne puoi fare a meno – Instagram @andreamainardiofficial (Mastrosasso.it)

La ricetta è davvero semplicissima e facile da replicare: il primo step è quello di far sbollentare le pannocchie in acqua e sale per due minuti. Insaporiscile con olio extravergine di oliva, sale e curry e via col barbecue: lo chef le lascia prima affumicare, per poi passare alla griglia. La buona notizia, però, è che puoi cuocerle tranquillamente anche in padella o in forno. A questo punto, vai col condimento super gustoso.

In un pentolino aggiungi burro, aglio e prezzemolo tritato e lasci sciogliere tutto per qualche minuto. Versa il burro super saporito e profumate sulle pannocchie ancora calde, completa con sale abbondante e il gioco è fatto. “Pochi ingredienti ma si gode forte”, è il commento dello chef a fine ricetta. Una goduria che devi assolutamente provare.

Angela Robustelli

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

1 mese ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

1 mese ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 mese ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

1 mese ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

1 mese ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

1 mese ago