Mai+viste+pannocchie+cos%C3%AC+gustose%3A+col+tocco+di+Andrea+Mainardi+viene+fuori+una+bont%C3%A0+assoluta+%28niente+frittura%21%29
mastrosassoit
/mai-viste-pannocchie-cosi-gustose-col-tocco-di-andrea-mainardi-viene-fuori-una-bonta-assoluta-niente-frittura-1540/amp/
Wine&Food

Mai viste pannocchie così gustose: col tocco di Andrea Mainardi viene fuori una bontà assoluta (niente frittura!)

Published by
Angela Robustelli

Non le classiche pannocchie: la ricetta di Andrea Mainardi è velocissima e super gustosa, in pochi minuti avrai una bontà.

Gustosa e sana, la pannocchia è una delle regine dell’estate e c’è chi non può farne a meno: almeno una volta alla settimana, bisogna portarla a tavola. Un piatto che può essere un contorno, una merenda o uno spuntino pomeridiano. Esistono diverse modalità di cottura, ma se stai cercando una ricetta originale per gustarle sei nel posto giusto. Attraverso il suo canale social ufficiale, Andrea Mainardi ha condiviso una ricetta velocissima per delle pannocchie spaziali.

Mai viste pannocchie così gustose: col tocco di Andrea Mainardi viene fuori una bontà assoluta (niente frittura!) – Instagram @andreamainardiofficial (Mastrosasso.it)

Il procedimento è semplicissimo e in pochi minuti avrai delle pannocchie croccanti ma allo stesso tempo ricche di sugo. No, non dovrai friggere, né passare troppo tempo in cucina con questo caldo. Questi consigli dello chef ti faranno preparare una pietanza eccezionale, che farà leccare i baffi a grandi e piccini. Ecco tutto quello che ti serve per metterti all’opera.

Andrea Mainardi suggerisce una ricetta “bomba” per gli amanti delle pannocchie: non ne puoi fare a meno

Il mais è una vera salvezza nella stagione estiva. Lo metti nel riso, lo metti nell’insalata, lo metti in qualsiasi pietanza fresca e pronta ad essere gustata. Se però vuoi sgranocchiare i chicchi direttamente dalla pannocchia, c’è una ricetta che non puoi assolutamente farti scappare. A condividerla è stato Andrea Mainardi, che sul suo canale social ha spiegato i vari passaggi per realizzare queste pannocchie super saporite.

Andrea Mainardi suggerisce una ricetta “bomba” per gli amanti delle pannocchie: non ne puoi fare a meno – Instagram @andreamainardiofficial (Mastrosasso.it)

La ricetta è davvero semplicissima e facile da replicare: il primo step è quello di far sbollentare le pannocchie in acqua e sale per due minuti. Insaporiscile con olio extravergine di oliva, sale e curry e via col barbecue: lo chef le lascia prima affumicare, per poi passare alla griglia. La buona notizia, però, è che puoi cuocerle tranquillamente anche in padella o in forno. A questo punto, vai col condimento super gustoso.

In un pentolino aggiungi burro, aglio e prezzemolo tritato e lasci sciogliere tutto per qualche minuto. Versa il burro super saporito e profumate sulle pannocchie ancora calde, completa con sale abbondante e il gioco è fatto. “Pochi ingredienti ma si gode forte”, è il commento dello chef a fine ricetta. Una goduria che devi assolutamente provare.

Angela Robustelli

Recent Posts

Ho trovato il dolce perfetto per la dieta, ha solo 60 calorie: lo mangio tutte le mattine

Dopo tanto tempo, ho trovato un dolce ottimo anche per chi è a dieta. Una…

2 ore ago

Cannavacciuolo realizza il suo sogno: “Non c’avevamo ‘na lira, allora quando ho avuto l’opportunità…”

Antonino Cannavacciuolo racconta di come ha realizzato quello che è il suo sogno. Partito dal…

3 ore ago

Clamoroso: stop a tutti questi cibi nei supermercati. Inizia la rivoluzione

Sanzioni ai supermercati che incentivano la vendita di cibi ultraprocessati o poco salutari. il contrasto…

11 ore ago

Ripetiamo insieme: in estate niente forno! Lasagne di zucchine in padella versione light

È sì una lasagna ma è più leggera perché preparata con le zucchine e soprattutto…

13 ore ago

Né di carne, né di pesce, questo carpaccio ha un ingrediente ‘segreto’: non serve cottura ed è pronto in 15 minuti

Per preparare questo carpaccio non ho usato né pesce, né carne: mi è bastato aprire…

14 ore ago

Che ha combinato Bruno Barbieri con un po’ di pesce spada, prepara il pane…la scarpetta è d’obbligo

Bruno Barbieri ci racconta come preparare un buonissimo primo con tortiglioni e pesce spada. Scopriamo…

18 ore ago