Come rimuovere completamente l’odore di sudore dai vestiti: c’è la soluzione, devi assolutamente utilizzare questo ingrediente.
Almeno una volta al giorno facciamo la lavatrice, che ci permette in pochissimo tempo di avere dei vestiti puliti e profumati. Bisogna soltanto mettere il bucato all’interno del cestello, scegliere il detersivo adatto e premere il bottone del ciclo di lavaggio. Ovviamente è importante tenere a mente i colori dei tessuti, dato che se hanno una colorazione molto forte non devono essere messi insieme a quelli con un colore più debole.
O comunque, in questi casi, bisogna usare un detersivo meno aggressivo, per evitare un passaggio di colore. Spesso, uno dei problemi più fastidiosi, è l’odore di sudore. Infatti, non va facilmente via, anche dopo aver fatto numerosi lavaggi. Se anche la lavatrice, in questo caso, non funziona, allora dobbiamo usare metodi più tradizionali ed ecologici. Infatti, non dovete disperare, dato che c’è un ingrediente in grado di eliminare completamente l’odore.
L’odore di sudore, ma anche le macchie, spesso, anche dopo il lavaggio, non va via. Nonostante l’uso di detersivi più adatti, può continuare a persistere sui tessuti, lasciando una sensazione di non pulito. Quando succede proviamo a lavare la maglietta a mano, lasciandola per qualche minuto in acqua e detersivo, ma non raramente, anche in questo caso, il sudore non si toglie. Ecco perché vogliamo offrirvi una soluzione.
Non tutti lo sanno, ma per eliminare completamente l’odore di sudore, basta usare il bicarbonato di sodio. Può essere utile sia per eliminare la puzza, ma anche per le macchie e gli aloni che il sudore lascia sui vestiti. Dovete preparare una miscela mescolando un quarto di tazza di bicarbonato a 70 ml di acqua ossigenata 12 volumi e versare la stessa misura di acqua. Poi dovete strofinare il composto sulla zona interessata con una spugna o uno spazzolino da denti.
Dopo aver fatto riposare la soluzione per circa 30 minuti, si passa al lavaggio, che può avvenire a mano o in lavatrice. Se non volete usare il bicarbonato di sodio, potete invece prendere l’aceto, che ha la medesima funzione. Bisogna, in questo caso, immergere il capo in una bacinella con acqua tiepida e aceto e aspettare per un’ora. Dopo aver atteso il tempo necessario, si procede con il lavaggio. Non dovete preoccuparvi dell’odore forte dell’aceto, dato che dopo il lavaggio svanisce completamente.
Con la ricetta di Anna Moroni ho preparato una salsa di pomodoro troppo buona: non…
Niente polpette, oggi col pane avanzato ho preparato addirittura una pizza: filante e gustosa, è…
Basta poco: 2 cucchiai nella pattumiera e potrai dire addio ai cattivi odori, questa volta…
La ricetta delle cozze croccanti di chef Mainardi è spettacolare, sono venute così buone che…
Dopo aver lavato i piatti sei schieramento “asciugarli subito” o “lasciarli nello scolapiatti”? Ecco cosa…
Benedetta Parodi ha in serbo per te la ricetta che svolterà i tuoi pasti estivi:…