Gli amanti del parmigiano andranno pazzi per questo snack: si prepara con un solo ingrediente e in pochissimi minuti.
In estate non sempre si ha voglia di passare le ore ai fornelli. Soprattutto quando le temperature sfiorano i 40 gradi come accaduto nelle scorse settimane. È per questo motivo che siamo alla continua ricerca di ricette semplici e veloci, attraverso le quali preparare piatti gustosi ma leggeri. Primi piatti, secondi, contorni o dolci, ma anche piccoli ‘sfizi’ da servire come antipasto, durante un aperitivo, o da sgranocchiare come spuntino. A questo proposito, c’è una ricetta che devi assolutamente conoscere.
Si tratta anche di un trucco anti-spreco, perché in molti sono soliti buttare via le croste del parmigiano: gravissimo errore. Con la famosa scorza di questo formaggio, puoi dare vita a uno snack di cui non potrai fare più a meno. Bastano pochi minuti e un solo ingrediente: il parmigiano. Ti sembrerà strano ma in due mosse avrai preparato un piatto a prova di chef, ecco cosa devi fare.
Ti sono avanzate delle croste di parmigiano e hai pensato di buttarle via? Non farlo, perché è possibile riutilizzarle in tantissimi modi in cucina. Molte persone tendono a scartarle per via della loro consistenza particolarmente dura, ma è un grave errore perché possono essere ‘trasformate’ in qualcosa di gustoso e… super friabile. L’idea arriva dal canale Instagram di Chef Antonio La Cava, che suggerisce il metodo (velocissimo) per creare della chips di parmigiano.
Sembra uno snack confezionato, di quelli che compri al supermercato, ma invece puoi farlo tu con le tue mani e in pochissimo tempo. Quello che devi fare per prima cosa è prendere le scorse di parmigiano, tagliate a tocchetti, e togliere via la parte esterna “grattugiandola” con un coltello. A questo punto, mettile in un piatto e lasciale cuocere in forno a microonde per 2 minuti, alla massima potenza. Ti sembrerà assurdo ma in pochi minuti avrai preparato delle vere e proprie ‘patatine’ di formaggio, super croccanti ma allo stesso tempo friabili.
Una vera chicca da servire come antipasto o durante un aperitivo, per lasciare tutti senza parole. Nessuno immaginerà che queste chips non sono altro che scorze di parmigiano cotte, senza l’aggiunta di alcun ingrediente. Un trucco furbissimo per preparare un piatto delizioso e, allo stesso tempo, per riciclare cibo avanzato ed evitare sprechi alimentari.
La borsa frigo, tanto utile per tenere al fresco ciò che portiamo al mare, può…
A 4 Ristoranti non c'è pace: la cameriera irrompe mentre mangiano e commette un errore…
I clienti possono ancora fidarsi dei supermercati LIDL, nonostante la recente condanna che mette in…
Antonino Cannavacciuolo si spaventa quando varca la soglia del ristorante: atmosfera da film horror. La…
Bruno Barbieri è solito intrattenere il suo pubblico con preziosi trucchetti, ma quello che fa…
Benedetta Parodi suggerisce una ricetta velocissima e semplice per preparare una torta eccezionale con la…