L’ho sempre buttato e me ne pento amaramente, il rotolo della carta assorbente vale oro

Dopo aver letto quello che abbiamo da dirti ti renderai conto che l’hai sempre buttato ma non dovevi farlo, il rotolo della carta assorbente vale oro.

Preparatevi per subire dei pesanti ripensamenti e sentirvi in difficoltà verso voi stessi, oggi vi facciamo venire davvero un bel senso di colpa.

vari rotoli di carta
L’ho sempre buttato e me ne pento amaramente, il rotolo della carta assorbente vale oro (MastroSasso.it)

Molto spesso compiamo dei gesti molto superficiali in casa, senza renderci conto di aver commesso un errore pensando di fare una cosa logica e molto comune come appunto buttare un pezzo di carta utilizzata. Dietro però a queste scelte ci sono degli errori evidenti che ci fanno perdere del tempo e anche dei soldi.

Oggi vogliamo spiegarvi come anche un semplice rotolo di scottecs o di carta igienica possano diventare oro dentro casa nostra. Vedrete che dopo aver letto questo articolo vi renderete conto delle possibilità che si aprono a questo. Oggi vi diamo il classico rimedio della nonna che ci permetterà di trovare un rimedio pratico e veloce nella gestione di casa nostra.

E siamo sicuri che il vostro primo pensiero sia quello di andare dalle persone a voi più care per trasmettere queste informazioni davvero molto semplici ma utilissime per la casa.

Rotolo della carta assorbente non gettarlo, vale oro

Avete presente il rotolo della carta assorbente? Sì quello in cartone che si trova alla fine di uno scottecs o di un banale rotolo di carta igienica? Beh si può rivelare una carta molto utile da giocare e gettarlo via è veramente un peccato.

Per prima cosa potremo utilizzarlo per eliminare la polvere con l’ausilio ovviamente di un’aspirapolvere a tubo. Uniamo il tubo al rotolo, applicando dello scotch per tenere tutto fermo, e avremo pronta l’aspirapolvere fai da te. Basterà a quel punto avviarla per arrivare nei punti più complessi e così eliminare la polvere.

un rotolo di carta finito
Rotolo della carta assorbente non gettarlo, vale oro (MastroSasso.it)

Con questo metodo arriveremo in dei punti che precedentemente erano difficili da affrontare con il solo uso dell’aspirapolvere e avremo dato nuova vita a un oggetto che altrimenti avremo buttato. Una scelta che in maniera indiretta andrà a far piacere all’ambiente e ci impedirà di inquinare ulteriormente.

Sembra una scelta banale ma fa tutta la differenza del mondo, provatela anche voi e vedrete che il risultato finale sarà davvero sorprendente. Non sarà per voi possibile più farne a meno, ricordando che si tratta solo di uno dei metodi creativi per riuscire a riutilizzare degli elementi che sicuramente fanno parte del nostro quotidiano e che utilizziamo meno del solito.

Gestione cookie