Bruno Barbieri suggerisce il dolce alle fragole perfetto per l’estate: ricetta velocissima, ecco coma realizzarla.
L’estate è un periodo magico per gli amanti della frutta. La bella stagione offre una vastissima quantità di frutti gustosissimi, ricchi di sostanze essenziali per il nostro benessere fisico. Col caldo che aumenta, consumare frutta non fa solo bene ma è anche piacevole per rinfrescarsi e reidratarsi. La si può mangiare assoluta, o utilizzarla per preparare ricette originali e perfette come spuntini, a chiusura dei pasti o a colazione.
A proposito di ricette a base di frutta, Bruno Barbieri ha consigliato un golosissimo dolce con protagoniste le fragole. Si tratta di uno dei frutti più amati (e versatili) dell’estate e lo chef lo utilizza per creare un dessert freschissimo. Niente forno e niente cottura: in pochi minuti avrai preparato una prelibatezza che farà leccare i baffi ai tuoi ospiti, grandi e piccini. Ecco cosa ti serve e come procedere.
Gli amanti delle fragole non potranno più fare a meno di questa gustosissima ricetta. A condividerla attraverso il suo canale social è stato Bruno Barbieri, uno dei personaggi tv legati alla cucina più amati dal pubblico. Con parole semplici e tanta passione, lo chef ha spiegato i vari step per preparare un dolce alla fragole velocissimo e altrettanto saporito. Ti servono pochi ingredienti da assemblare, e il gioco è fatto.
Ingredienti:
Il primo passaggio è quello di pulire le fragole e tagliarle a spicchi, successivamente raccoglierle in una ciotola piuttosto grande. A questo punto, bisogna aggiungere man mano i vari ingredienti: zucchero caramellato, foglie di menta, un po’ di aceto balsamico, sciroppo di ciliegie, lime (o limone se non lo abbiamo). Girare il tutto e, successivamente, aggiungere i cubetti di ghiaccio e dello yogurt. Come spiegato dallo chef, il ghiaccio serve per allentare lo yogurt.
Mescolare per bene il tutto e solo a questo punto aggiungere le fragoline di bosco. Barbieri spiega che vanno messe alla fine perché sono molto morbide, così da evitare che si rompano. Completare con ancora un po’ di zucchero caramellato sopra, 2 o 3 fragoline ed ecco un dessert fantastico.
Se a Messina chiedi di preparare i pipiceddi chini, nessuno avrà dubbi: sono i peperoni…
Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un pomeriggio in cui la voglia…
Quando le temperature salgono, la voglia di stare ai fornelli diminuisce drasticamente. Eppure il bisogno…
I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…