Perfette a pranzo, a cena o come aperitivo: come preparare le rose di speck, la ricetta (velocissima) di Anna Moroni.
Luglio è alle porte e le temperature, già alte, si preparano a salire ulteriormente. È un periodo, quello estivo, durante il quale non si ha molta voglia di stare ai fornelli poiché, soprattutto in alcuni giorni, combattere col caldo risulta estremamente complicato. Fortunatamente, però, esistono tantissime idee e soluzioni che ti permettono di soddisfare il palato senza sudare sette camicie in cucina. Una di queste idee arriva da Anna Moroni, esperta di cucina amatissima dal pubblico italiano.
Attraverso il suo sempre aggiornato canale Instagram, la cuoca ha suggerito una ricetta velocissima da replicare, perfetta sia per un pranzo e una cena che per un aperitivo. Protagonista del piatto ancora lei, la pasta sfoglia, uno di quei ‘jolly’ che ti risolvono un sacco di problemi quando hai molta fame ma poco tempo a disposizione. In pochi minuti, la Moroni ha realizzato delle bellissime e saporite rose allo speck: ecco come prepararle.
In cucina, si sa, vince la fantasia e in pochissimo tempo è possibile realizzare dei piatti buonissimi e, allo stesso tempo, belli dal punto di vista estetica. Lo sa bene Anna Moroni, che ha preparato delle rose ripiene di speck e formaggio graziose alla vista e gustose da mangiare. La ricetta è semplicissima, così come il procedimento: ti servono pochi ingredienti e poco tempo.
Il primo step è stendere la pasta sfoglia e tagliarla in strisce di cinque centimetri di altezza. A questo punto, spalma per bene la robiola su ogni striscia e aggiungi una fettina di speck, successivamente via con i rotoli! Arrotola per bene le strisce così da creare dei mini involtini e posiziona ogni ‘rosa’ in uno stampo da monoporzione. Importante allargare per bene i bordi, così da ricreare la forma della rosa. A questo punto, spennella con l’uovo (per farle più dorate) e aggiungi dei semi di sesamo.
Lascia cuocere a 180/190 gradi in forno statico per circa 25 minuti et voilà! Le rose sono pronte e in pochi minuti avrai una pietanza gustosissima e originale, perfetta anche per arricchire un buffet di una festa. Piccolo consiglio di Anna: è possibile realizzare anche versioni dolci, ad esempio farcendo le strisce di pasta sfoglia con delle mele.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…