In cucina con Cannavacciuolo: tutto lo staff si diverte, la scena ripresa dalle telecamere

Antonino Cannavacciuolo inedito, pronto a divertirsi con il personale del suo ristorante – VIDEO.

Professionalità, ciò comporta serietà. Questo è Cannavacciuolo. Il pubblico è ormai abituato a vederlo in determinate vesti, senza scomporsi più di tanto. MasterChef, un chiaro esempio. Si lascia andare a qualche piccolo sketch con i suoi colleghi o battute goliardiche ma deve mantenere anche una certa reputazione.

Antonino Cannavacciuolo
In cucina con Cannavacciuolo: tutto lo staff si diverte, la scena ripresa dalle telecamere (Credits: ANSA/Instagram @antoninochef) – mastrosasso.it

Tuttavia la simpatia è la miglior qualità (caratteriale) che possa manifestare. Si evince da un video in rete, divenuto virale in breve tempo. Lo Chef insieme al suo staff in un clima di allegria, divertendosi tra ironici siparietti – i giovani cuochi che lo affiancano lo conoscono molto bene per quanto ne rimangano stupiti.

Altrettanto sorpresi sui social ma lieti di essere testimoni di un ambiente lavorativo così armonioso – come qualche utente ha commentato, la serenità è elisir di lunga vita, soprattutto per determinate categorie professionali. Le scene colpiscono piacevolmente tra una risata, attività ludica e la preparazione dei piatti.

Chef Cannavacciuolo e il suo staff si divertono: video

Come anzidetto, creare un clima gioviale sul posto di lavoro fa bene allo spirito. Certo, non sempre è possibile, ma specialmente all’interno di un ristorante diventa quasi necessario. Stress, tensione, ritmi frenetici e turni massacranti, impossibile resistere a questa situazione senza quei pochi attimi di svago concessi.

Cannavacciuolo e cuoco in cucina
Chef Cannavacciuolo e il suo staff si divertono: video (Credits: Instagram @antoninochef) – mastrosasso.it

Se poi anche lo Chef assecondasse questi momenti di goliardia, ancora meglio: significa che tra quest’ultimo e il suo personale intercorre un rapporto di fiducia e confidenza tali da lasciarsi andare. Cannavacciuolo è l’esatta rappresentazione di quanto affermato notando le libertà consentite, sempre con il dovuto rispetto.

Dalle stellari cucine di Villa Crespi, uno dei suoi aiutanti mostra i bicipiti in camera e Antonino finge di rincorrerlo – fa la mossa dello scatto che mette in fuga il giovane infine accennando a un mezzo sorriso. Dopodiché si vede Chef Cannavacciuolo giocare a carte parlando di tris e full, ancora scala 40 e poker.

Ora si torna al lavoro. Legge la comanda e desidera sentire a gran voce l’ultimo “Sì, Chef!” della giornata – un bel tavolo li attende tra molteplici leccornie da preparare. La didascalia del video recita così: “Dietro ogni piatto c’è studio, tecnica e dedizione. Ma il vero ingrediente che fa la differenza è il divertimento“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)

Quanta verità! E stupisce sia uno Chef del calibro di Cannavacciuolo ad affermare queste sacrosante parole. Tanta passione, impegno, costanza. Tuttavia un pizzico di armonia per una boccata d’aria in un ambiente non sempre facile. Può capitare qualche malumore, errore dell’ultimo momento. Importante saper sdrammatizzare.

Gestione cookie