Anna Moroni ha mostrato la ricetta della frittura di pesce: la cuoca ha aggiunto, per rendere il piatto unico, il suo tocco di classe.
La frittura di pesce è un piatto tipico di mare, che si mangia soprattutto al Sud, durante le feste di Natale. Preparato con gamberi, calamari e pesciolini misti, è particolarmente apprezzato da tutti, nonostante sia una pietanza abbastanza pesante, visto che la cottura avviene attraverso l’immersione in olio. Oggi è sicuramente uno dei piatti più ordinati al ristorante, soprattutto da chi non ha intenzione di sporcare la cucina della propria casa.
Non richiede una grande lavorazione, infatti in pochi passaggi la frittura è pronta. Anche Anna Moroni, come moltissimi altri chef, ha voluto mostrare ai follower come si prepara. Sul suo canale Instagram, dove condivide tantissime preparazioni diverse, ha svelato alcuni passaggi per preparare la frittura di pesce, ma ha aggiunto- come è solita fare- il suo tocco di classe. In questo modo viene fuori un capolavoro!
Anna Moroni è una cuoca oggi apprezzatissima del mondo della cucina. Ha avuto modo di farsi conoscere soprattutto a La Prova del cuoco, dove per tanti anni ha fatto parte del cast. In ogni puntata, affiancata da Antonella Clerici, mostrava la preparazione di un piatto. Attualmente svolge lo stesso lavoro sul suo canale Instagram, dove condivide spesso delle ricette buonissime. Tra i piatti mostrati, non poteva mancare la frittura di pesce.
La chef, per prima cosa, ha impanato il pesce, ma ha usato una farina particolare, ovvero quella di riso. Dopo aver fatto questo passaggio fondamentale, ha messo poco alla volta il pesce in una padella con abbondante olio, lasciandolo cuocere fino a quando non ha assunto un colore dorato. Anna, come lei stessa fa sapere, per fare la frittura di pesce ha usato l’olio di arachidi. Inoltre consiglia di non superare mai i 180 gradi.
Rischiate, in questo modo, di rovinare il piatto. Dopo la cottura il pesce è pronto per essere gustato! Come la Moroni ha mostrato, non ci vogliono molti passaggi per preparare questa specialità del Sud, ma ci vuole tanta cura e attenzione. Bisogna infatti impanare bene il pesce, girandolo in tutti i lati, e scegliere prodotti di qualità. Non bisogna aumentare la fiamma, perché il pesce potrebbe cuocersi velocemente e avere una consistenza troppo dura o addirittura bruciarsi.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…