Sal De Riso ha condiviso la sua ricetta delle delizie al limone, Il sole di Amalfi. Leggere, candide e soffici, da provare subito!
Sul canale YouTube GialloZafferano si trova il video del Maestro Pasticcere Sal De Riso che prepara le sue delizie al limone, dolcetti di origine campana creati per la prima volta nel 1978 da Carmine Marzullo, pasticciere della Costiera Amalfitana. Seguendo la ricetta passo passo si avrà un risultato eccezionale.
Il limone è protagonista di tanti piatti soprattutto in Campania. I taglioni al limone sono un primo delicato ma dal sapore deciso, i paccheri pomodoro, basilico e limone regalano sapori inaspettati, gli spaghetti limone e tonno sono perfetti per un pranzo veloce con gli amici.
L’agrume è molto utilizzato anche nei dolci, si possono preparare soffici torte, sorbetti, gelati e le famosissime delizie al limone. Sono il cavallo di battaglia del Mastro Pasticcere Sal De Riso, cupolette di soffice Pan di Spagna con crema e ciuffetti di panna. Segnate la ricetta e preparatevi ad assaggiare qualcosa di speciale.
Le delizie al limone sono conosciute e apprezzate in tutta Italia. Quando ci si trova in Costiera Amalfitana è impossibile non assaggiarle e lasciarsi trasportare magicamente in un giardino di alberi di limoni. Il sapore è leggero e deciso nello stesso tempo, per il gusto mancano le parole.
INGREDIENTI PER 5 DELIZIE
INGREDIENTI PER LA CREMA AL LIMONE
INGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA
PREPARAZIONE
8. Per l’assemblaggio unite crema pasticcera, crema al limone e limoncello. Aggiungete la panna montata e mescolate. Mettete il composto nel sac à poche e farcite le delizie.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…