Il piatto doccia ingiallito nel 2025 è veramente inaccettabile: c’è un trucchetto infallibile

Se il piatto della doccia risulta ingiallito non temere, la soluzione ce l’hai proprio in casa: con questo trucco sarai subito soddisfatto.

La pulizia del bagno, come del resto di tutta la casa, è fondamentale per avere e vivere in un ambiente sano e disinfettato. Solitamente usiamo prodotti del supermercato, dato che se ne trovano in quantità, per tutte le superfici ed in tante profumazioni diverse. Basta scegliere quello giusto, per il materiale che dobbiamo pulire e il gioco è fatto, in pochi minuti avremo il risultato tanto sperato.

piatto doccia e donna scocciata
Il piatto doccia ingiallito nel 2025 è veramente inaccettabile: c’è un trucchetto infallibile (mastrosasso.it)

Non sempre, però, questi prodotti fanno il loro dovere. Per esempio capita a chiunque di ritrovarsi ancora nel 2025, nonostante una continua pulizia, con il piatto della doccia ingiallito. Non solo è poco igienico, ma è anche sgradevole da vedere, soprattutto quando si hanno ospiti che chiedono di andare in bagno. Ma, come per quasi tutte le cose, anche in questo caso abbiamo la soluzione: forse non conoscete questo trucco infallibile.

Piatto doccia giallo, con questo metodo risolvi il problema: gli ingredienti da utilizzare

Ogni giorno ci occupiamo della pulizia del bagno, ma non sempre il risultato è quello che vogliamo, per questo dobbiamo armarci di pazienza e continuare a pulire fino a quando non sarà tutto splendente. Per esempio il piatto della doccia, dopo un po’ di tempo, può assumere un colore giallo e sembrare vecchio. Spesso i prodotti che acquistiamo al supermercato non sono efficaci, per questo vi consigliamo un metodo infallibile.

bicarbonato di sodio e acqua
Piatto doccia giallo, con questo metodo risolvi il problema: gli ingredienti da utilizzare (mastrosasso.it)

Forse non lo sapete ma è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio, un ingrediente che ha proprietà smacchianti e ha un’azione leggermente abrasiva. Non dovete utilizzarlo da solo, dovrete mescolare circa 4 bicchieri di acqua e uno di bicarbonato in una ciotola. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e, in seguito, applicatelo sul piatto doccia, lasciando agire per almeno 10 minuti. Poi, a questo punto, non dovrete fare altro che risciacquare.

Vedrete che le macchie gialle che tanto vi infastidivano saranno del tutto scomparse. Anche l’aceto bianco, che tanto utilizziamo in cucina, ha lo stesso effetto del bicarbonato. Da anni viene utilizzato per sbiancare e lucidare le superfici e ancora oggi è usato nelle pulizie domestiche. Versate metà quantità di aceto e metà di acqua in un flacone spray, mescolate e spruzzatelo sul piatto della doccia. Aspettate che agisca per qualche minuto, strofinate con una spugna, ma senza esagerare e infine risciacquate. Il risultato vi soddisferà al primo colpo.

Gestione cookie