Il+forno+d%26%238217%3Bora+in+poi+sar%C3%A0+sigillato+a+casa+mia%21+La+torta+la+faccio+in+padella%2C+%C3%A8+anche+pi%C3%B9+buona
mastrosassoit
/il-forno-dora-in-poi-sara-sigillato-a-casa-mia-la-torta-la-faccio-in-padella-e-anche-piu-buona-762/amp/
Wine&Food

Il forno d’ora in poi sarà sigillato a casa mia! La torta la faccio in padella, è anche più buona

Published by
Mariarosa Buonomo

Se hai voglia di un dolce ma non vuoi accendere il forno, puoi provare questa gustosissima torta cotta in padella: così è ancora più deliziosa. 

La torta in padella è uno dei dolci più facili da preparare, servono pochi ingredienti e non necessita di una lunga e difficile preparazione. È un dolce morbido e buonissimo, che può essere mangiato sia a colazione che come spuntino e può essere servito come dessert, a fine pranzo o cena, quando abbiamo ospiti a casa. Può essere accompagnato da una tazza di latte o anche da un bicchiere di tè.

Il forno d’ora in poi sarà sigillato a casa mia! La torta la faccio in padella, è anche più buona (mastrosasso.it)

È apprezzato soprattutto da coloro che non hanno voglia di accendere il forno. In particolare nel periodo estivo molte persone evitano di usarlo essendo una fonte di calore molto forte. Basterà mescolare gli ingredienti con le fruste elettriche, mettere l’impasto in padella e aspettare che sia pronto. In pochi minuti avrete un dolce gustoso e soffice, che vi conquisterà al primo assaggio.

Torta in padella, il procedimento per preparare un dolce buonissimo: è facile e veloce

Quando abbiamo voglia di un dolce, ma non vogliamo accendere il forno, soprattutto se siamo nel periodo estivo, possiamo sfruttare la cottura in padella. Non tutti lo sanno, ma i dolci possono essere cotti anche sul fuoco. Oggi vi consigliamo la ricetta della torta in padella, che si prepara con pochi ingredienti e non richiede molto tempo. Vi servono 150 gr di farina 00, 2 uova, 50 gr di olio di semi, 150 gr di latte intero, 80 gr di zucchero semolato, 8 gr di lievito in polvere per dolci, un cucchiaino di estratto di vaniglia, il burro quanto basta e lo zucchero a velo.

Torta in padella, il procedimento per preparare un dolce buonissimo: è facile e veloce (mastrosasso.it)

Per prima cosa dovete rompere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e la vaniglia e iniziare a mescolarli con una frusta. Poi bisogna versare il latte e l’olio di semi, continuando a mescolare. A questo punto dovete incorporare la farina e il lievito, che avete in precedenza setacciati. Continuate ad amalgamare fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e senza grumi. È arrivato il momento di imburrare una padella antiaderente, meglio se ha un diametro di 20-22 cm, e versare l’impasto.

Dovete poi coprire il tegame con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa. Dopo circa 20 minuti capovolgete la torta, servendovi del coperchio o di un piatto, e continuate a farla cuocere ancora per 10 minuti. Per verificare che la cottura sia esatta, usate uno stecchino. A questo punto dovete trasferire la torta su un vassoio o un piatto da portata, lasciarla raffreddare e poi aggiungere lo zucchero a velo. La vostra buonissima torta in padella è pronta!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Panino o pizza? Non devi per forza scegliere: con questa ricetta velocissima prepari dei panini-pizza troppo gustosi

Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza…

2 ore ago

4 Ristoranti lo Chef commette una leggerezza, Borghese: “Noi in una maniera, loro in un’altra”

A 4 Ristoranti Alessandro Borghese non si capacita: un errore sminuito con troppa leggerezza. Lo…

5 ore ago

“Non mangiateli”, scatta l’allerta alimentare per Escherichia Coli

Scatta l'allerta del Ministero della Salute: l'amato prodotto è stato ritirato dai supermercati per via…

7 ore ago

Pizzette con pomodorini, semplici e veloci: a ogni boccone si sente l’estate

Una cosa che non deve mai mancare in estate sono le favolose pizzette con i…

18 ore ago

Sushi sì, ma oggi lo faccio in versione napoletana! Mai visto un antipasto più buono

Questo sushi piace a tutti perché è in versione napoletana: un antipasto sfiziosissimo che fa…

19 ore ago

MasterChef Italia, l’ex concorrente si sfoga: “Ho odiato il cibo”, poi la confessione inaspettata

Lo sfogo dell'ex concorrente di MasterChef Italia ha fatto il giro del web. La sua…

23 ore ago