Il+caff%C3%A8+in+estate+lo+prendo+solo+cos%C3%AC+da+quando+ho+visto+questa+ricetta+di+Benedetta+Parodi%3A+freschissimo+e+gustoso
mastrosassoit
/il-caffe-in-estate-lo-prendo-solo-cosi-da-quando-ho-visto-questa-ricetta-di-benedetta-parodi-freschissimo-e-gustoso-1088/amp/
Wine&Food

Il caffè in estate lo prendo solo così da quando ho visto questa ricetta di Benedetta Parodi: freschissimo e gustoso

Published by
Angela Robustelli

Che buono il caffè ma in estate non lo voglio caldo: Benedetta Parodi suggerisce una ricetta freschissima di cui non posso fare più a meno.

C’è chi non può rinunciarci dopo pranzo e chi, invece, deve iniziare la giornata bevendone un sorso. Quel che è certo è che il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani, che non ne potrebbero fare proprio a meno. Non solo per il gusto, unico e intenso, ma anche per le proprietà energizzanti, utili soprattutto al mattino. D’estate, però, non è sempre piacevole consumare bevande bollenti, soprattutto quando le temperature sono altissime come accade sempre più spesso nelle nostre regioni.

Il caffè in estate lo prendo solo così da quando ho visto questa ricetta di Benedetta Parodi: freschissimo e gustoso – (Mastrosasso.it)

Niente paura, poiché Benedetta Parodi ha la soluzione giusta per gli amanti del caffè che non vogliono rinunciare a questa delizia neanche con l’afa. Si tratta di una ricetta velocissima e facile da mettere in atto: in pochi minuti otterrai un dessert golosissimo, perfetto per chiudere un pasto, ma anche per colazione, merenda o spuntino. Se lo provi non potrai più farne a meno.

La crema di caffè di Benedetta Parodi: si prepara in pochi minuti ed è uno spettacolo

Nella sua rubrica online Ricette Sotto l’Ombrellone, Benedetta Parodi offre spunti golosissimi per preparare pietanze fresche e rigeneranti, ideali per la stagione più calda. Sul suo canale Instagram, l’esperta di cucina ha fornito anche una ricetta (semplicissima) per realizzare una vellutatissima crema di caffè. Proprio come quella che ordini al bar, potrai farla a casa con pochissimi ingredienti e col minimo sforzo.

La crema di caffè di Benedetta Parodi: si prepara in pochi minuti ed è uno spettacolo – Instagram @ziabene (Mastrosasso.it)

In una breve clip condivisa sul suo canale Instagram, la Parodi ha illustrato i vari step per ottenere questa appetitosa spuma ed è subito chiaro che non bisogna essere uno chef stellato per realizzarla. Tutto quello che ti serve:

  • 150g zucchero a velo
  • 10g caffè solubile
  • 200ml acqua gelida

Unisci i tre ingredienti in una ciotola larga e monta a neve. Ti sembrerà strano ma è già finita qui: in pochi minuti, utilizzando solo dell’acqua, otterrai una crema perfetta, pronta da gustare. Nei commenti al post social, la Parodi ha consigliato di non esagerare con le dosi di caffè, onde evitare un retrogusto troppo amaro. Piccola chicca: se ti va, puoi aggiungere della panna, per un risultato ancora più goloso ed esplosivo.

Angela Robustelli

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

3 settimane ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

3 settimane ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

3 settimane ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

3 settimane ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

4 settimane ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

4 settimane ago