I tuoi bimbi non mangiano le verdure? Trasformale in una pizza e le ameranno: ricetta geniale (e veloce)

Far mangiare le verdura ai bambini non è più un’impresa grazie a questa ricetta furbissima: le trasformo in una pizza e la divorano in un minuto.

C’è una sfida che, a un certo punto, quasi tutti i genitori si ritrovano ad affrontare: far mangiare le verdure ai propri bambini. Nonostante siano super salutari, gli alimenti di colore verde non sempre sono amatissimi dai più piccini e per le mamme e i papà convincerli a mangiarli è un bel problema. Fortunatamente, però, esistono un’infinità di ricette furbissime che ti permettono di ‘nascondere’ le verdure, così da farle consumare ai più piccoli senza che neanche se ne accorgano.

Pizza e verdure nello sfondo
I tuoi bimbi non mangiano le verdure? Trasformale in una pizza e le ameranno: ricetta geniale (e veloce) – (Mastrosasso.it)

È il caso di questa pizza che tutto è tranne che una pizza: l’aspetto, però, è proprio quello e i più piccoli ne vanno matti. È una ricetta geniale perché riproduce uno degli alimenti più amati dai bambini, nascondendo la parte vegetale. Un ‘inganno’ culinario a fin di bene, che fa felici bimbi e genitori. Come si prepara la fake pizza più richiesta del momento? Il procedimento è davvero molto semplice, non ti resta che iniziare.

Ricetta furba per far amare le verdure ai bambini: con questa ‘fake’ pizza hai risolto i tuoi problemi

Lo so che ti sembra impossibile, ma con alcuni trucchi furbi i tuoi figli non solo mangeranno le verdure, ma ti chiederanno anche il bis. Sul canale Instagram Yul.Maxi c’è una ricetta strepitosa, che tutte le mamme e i papà devono assolutamente salvare: l’odiatissimo cavolfiore si trasforma nella base di una gustosa pizza. In poche mosse, puoi preparare una baby pizza con le verdure e far felice i tuoi piccoli.

Collage della preparazione della pizza di verdure
Ricetta furba per far amare le verdure ai bambini: con questa ‘fake’ pizza hai risolto i tuoi problemi – Instagram @yul.maxi (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 200g cavolfiore crudo
  • 2 patate medie
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 3 cucchiai di farina di riso (o 3 o 4 se volete un impasto più omogeneo)
  • sugo di pomodoro

Il procedimento è semplicissimo: non devi fare altro che frullare i vari ingredienti, ovvero cavolfiori, patate, uovo, parmigiano e farina di riso. Leva l’eccesso di acqua e disponi il composto su una teglia, creando la forma di un disco ovvero di una pizza. Cuoci in forno a 180 gradi per circa 15 minuti, poi aggiungi il pomodoro, e cuoci per altri 10 minuti.

A questo punto, nel video è stato aggiunto dello stracchino e del pesto fatto in casa e, successivamente, la pizza è stata cotta per altri 7-10 minuti. In alternativa, puoi concludere aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento. Non è la ricetta più geniale di sempre? Tuo figlio crederà di mangiare una pizza ma sta mangiando una delle verdure a cui dice sempre ‘no’.

 

Gestione cookie