Ho+buttato+tutti+i+detergenti%2C+adesso+in+casa+vivo+molto+meglio%3A+l%26%238217%3Bora+relax+%C3%A8+un+piacere
mastrosassoit
/ho-buttato-tutti-i-detergenti-adesso-in-casa-vivo-molto-meglio-lora-relax-e-un-piacere-456/amp/
Curiositá

Ho buttato tutti i detergenti, adesso in casa vivo molto meglio: l’ora relax è un piacere

Published by
Isabella Insolia

È arrivato il momento di buttare via tutti i detergenti. In casa si vivrà molto meglio e l’ora del relax sarà un vero piacere: ecco cosa fare.

Confortevole e sicura, la casa è il rifugio per ogni persona. È un luogo privilegiato dove ognuno di noi ha le proprie abitudini e orientamenti. Ci si sente ancora più affezionati quando si vivono momenti importanti della propria vita, eventi che permeano i ricordi. Per questa ragione è assolutamente necessario adottare delle piccole strategie per viverla ancora al meglio.

Ho buttato tutti i detergenti, adesso in casa vivo molto meglio: l’ora relax è un piacere – mastrosasso.it

Purtroppo, tutti noi viviamo in un modo in cui in tanti continuano a ignorare o sottovalutare l’impatto delle scelte quotidiane sull’ambiente. Non solo l’esterno, ma anche la propria abitazione può essere una fonte di inquinamento, compromettendo notevolmente la qualità dell’aria. Per fortuna, però, ci sono tanti modi per ridurre l’impatto ambientale delle nostre dimore ed alcuni di questi non sono conosciuti.

In particolare, c’è un metodo per inquinare meno in casa e vivere molto meglio che porta, di conseguenza, l’eliminazione di tutti i detergenti. Potrebbe sembrare un gesto drastico, ma in questo modo si contribuirà a fare notevoli passi avanti.

Casa, il metodo efficace per inquinare meno: è una svolta

Il metodo per evitare una casa troppo inquinata e vivere meglio comporta l’eliminazione di tutti i detergenti chimici utilizzati fino ad oggi, anche quelli che potrebbero risultare fondamentali per la pulizia domestica. Purtroppo si tratta di articoli nocivi non solo per l’ambiente ma anche per la salute degli esseri umani ed è importante prendere in considerazione questa mossa per aiutare il pianeta e la nostra casa a respirare.

Casa, il metodo efficace per inquinare meno: è una svolta  – mastrosasso.it

E quindi cosa fare? La risposta è semplice: scegliere prodotti green per la pulizia domestica. Questo perché fin da quando siamo piccoli si è abituati a usare prodotti molto aggressivi. Ma da diversi anni, in commercio esistono alternative ecologiche che non solo aiutano l’ambiente ma non sono dannosi nemmeno per la salute degli esseri umani.

Non tutti ci pensano, ma esistono degli ingredienti incredibili che già si hanno in casa e possono essere usati tranquillamente per pulire le superfici ed eliminare macchie e incrostazioni. Parliamo di prodotti come aceto di vino, il bicarbonato di sodio e il limone. A ciò bisogna aggiungere che numerose aziende offrono già detergenti biodegradabili e privi di ogni sostanza tossica, che aiutano l’abitazione ad essere pulita senza essere inquinante.

A questo bisogna poi aggiungere altri accorgimenti fondamentali per vivere bene in casa, come ricordarsi di togliersi le scarpe, perché le calzature raccolgono lo sporco e la polvere. Un’altra strategia per sanificare l’ambiente domestico è quello di usare piante d’appartamento che contribuiscono a migliorare l’aria.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sembrano fritte ma non lo sono! Queste ciambelle leggerissime sono la mia nuova colazione preferita

Come preparare ciambelle dolci e zuccherate senza friggere: una ricetta furbissima per una colazione leggera…

1 ora ago

Altroconsumo spiega come scegliere il miglior gelato al supermercato

Un dubbio risolto: Altroconsumo spiega come scegliere il miglior gelato al supermercato. Vediamo i particolari.…

3 ore ago

Paccheri cremosissimi con la ricetta di Benedetta Parodi: troppo facile, si preparano da soli

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta per un primo piatto da urlo: i paccheri più cremosi…

4 ore ago

Impazzisco per i panini al latte di Anna Moroni: ne ho fatti tantissimi (e li ho anche congelati)

Con questa ricetta di Anna Moroni preparo dei panini al latte sofficissimi: li preparo in…

6 ore ago

Pranzo della domenica low cost senza rinunciare al sapore: spaghetti alla vongola ‘fujuta’

Una ricetta economica, senza rinunce? Molto particolare, ecco gli spaghetti alla vongola fujuta. Spesa ma…

8 ore ago

“Noi creiamo e a New York distruggono”: botta e risposta infuocato Cannavacciuolo-Bastianich

Un botta e risposta infuocato quello tra Cannavacciuolo e Bastianich, che hanno acceso una discussione…

9 ore ago