Hai+mai+sentito+parlare+della+dieta+12-3-30%3F+Gli+effetti+sono+sbalorditivi%2C+estate+al+top
mastrosassoit
/hai-mai-sentito-parlare-della-dieta-12-3-30-gli-effetti-sono-sbalorditivi-estate-al-top-944/amp/
Curiositá

Hai mai sentito parlare della dieta 12-3-30? Gli effetti sono sbalorditivi, estate al top

Published by
Isabella

In molti avranno sentito parlare almeno una volta di dieta 12-3-30, gli effetti sono sorprendenti. Il consiglio è di iniziare subito per arrivare in forma per l’estate.

Con le temperature in aumento, è tornata a molti la voglia di godersi appieno le giornate di sole e momenti di relax, anche se per molti le ferie sono ancora lontane. Prima di indossare il costume in spiaggia, tantissime persone hanno come obiettivo quello di rimettersi in forma in tempi record, così da non sentirsi a disagio.

Hai mai sentito parlare della dieta 12-3-30? Gli effetti sono sbalorditivi, estate al top – mastrosasso.it

Sia gli appassionati di sport che coloro che praticano attività fisica saltuariamente devono mettersi in testa che bisogna, per prima cosa, trovare le giuste motivazioni per iniziare al meglio la stagione estiva. Detto ciò, tra le varie opzioni da prendere in considerazione, c’è anche quello che è conosciuto come dieta 12-3-30, ideato nel 2019 dall’influencer americana Lauren Giraldo. Non si tratta di un regime alimentare, ma semplicemente di un metodo che permette di fare attività fisica in un modo particolare.

Come funziona la dieta 12-3-30: il metodo per dimagrire e rimettersi in forma per l’estate

Il metodo 12-3-20 è diventato immediatamente virale dopo che l’infleuncer lo ha mostrato agli utenti su YouTube. È su questo social che in molte persone sono venute a conoscenza di questa tecnica, che consiste nel camminare sul tapis roulant inclinato al 12%, a un ritmo di 3 miglia (5 km/h) per 30 minuti. Un esercizio che deve essere ripetuto per cinque volte a settimana.

Come funziona la dieta 12-3-30: il metodo per dimagrire e rimettersi in forma per l’estate – mastrosasso.it

A elogiare questo metodo è stata anche Elena Buscone, massoterapista, trainer, insegnante di yoga e pilates, sottolineando che questo esercizio offre benefici cardiovascolari, riducendo la pressione sanguigna, il grasso corporeo, i livelli di zucchero e a migliorare la qualità del sonno. L’inclinazione del tapis rende lo sforzo più intenso e complicato.

A tutto ciò, bisogna aggiungere anche che questa tecnica offre anche una costruzione muscolare notevole e non scontata, contribuendo a cambiare fisicamente. Il suggerimento è inizialmente quello di praticarlo almeno 2 o 3 volte a settimana, magari combinandolo con altri esercizi con i pesi o pilates. In questo modo l’esercizio rimarrà efficace per diverso tempo.

Inoltre, uno dei vantaggi principali di questa tecnica è il fatto che è adatto a tutti, perché l’intensità e il ritmo moderato permettono di fare attività fisica sia agli sportivi ben allenati che ai principianti. In ogni caso, prima di iniziare a fare questa attività, così come tutte le altre, il suggerimento è quello di sottoporsi a un controllo medico per evitare problemi di qualsiasi tipo.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

1 mese ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

1 mese ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 mese ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

1 mese ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

1 mese ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

1 mese ago