Hai 5 minuti liberi? Prendi un uovo e prepara questo dolce: niente forno e niente cottura

Un dolce velocissimo e perfetto per l’estate: ti serve solo un uovo e pochi altri ingredienti, non devi cuocerlo.

Il caldo può ridurre l’appetito ma lo spazio per il dolce, ammettiamolo, non manca mai. Le alte temperature, però, sono nemiche di forno e fornelli ed è per questo che è meglio scegliere ricette semplici e veloci, così da non trasformare la cucina in una vera e propria sauna. A questo proposito, c’è un’idea molto invitante che potrebbe fare al caso tuo: un dolce che si prepara in pochissimo tempo e, soprattutto, con pochi ingredienti.

Uova e dolci nello sfondo
Hai 5 minuti liberi? Prendi un uovo e prepara questo dolce: niente forno e niente cottura – (Mastrosasso.it)

Ti serve un uovo, uno yogurt e poco altro ma, soprattutto, non ti serve il forno: niente sudate e niente fatica. Col minimo sforzo otterrai dei dolci pazzeschi, perfetti per la colazione o per lo spuntino. I passaggi sono molto semplici da replicare, non serve essere un pasticciere professionista per mettere in pratica questa ricetta. In pochi minuti avrai un dolce buonissimo, che ti farà fare un figurone con tutti.

Questo dolce lo preparano anche i principianti: con uovo e uno yogurt hai risolto

Se hai voglia di preparare un dolce ma non hai molto tempo, la soluzione potrebbe arrivare dal canale Youtube Dolci ricette arabe. In poche mosse, viene mostrato il procedimento per dare vita a dei deliziosi dessert, che in un secondo momento puoi farcire con cioccolato, marmellata, miele o ciò che desideri. Per realizzare questi soffici dolcini hai bisogno di pochissimi ingredienti.

Preparazione di dolci
Questo dolce lo preparano anche i principianti: con uovo e uno yogurt hai risolto – Youtube @dolciricettearabe (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 175g di farina 00
  • 5 cucchiai di yogurt
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 uovo
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 bustina di zucchero vanigliato

Per prima cosa, metti in una ciotola un uovo, due cucchiai di zucchero e un cucchiaio di zucchero vanigliato e mescola con una frusta, manualmente. Aggiungi due cucchiai di olio e continua a mescolare, successivamente unisci 5 cucchiai di yogurt e prosegui mescolando. Ancora, aggiungi 175 grammi di farina e continua a girare, stavolta in modo più energetico, così da creare il tuo impasto per dolci ed eliminare eventuali grumi.

Metti l’impasto in una sac a poche e crea delle girelle in una padella, che avrai ricoperto con un cucchiaio di olio. Lascia cuocere su un lato e, quando sarà dorato, gira ogni singola girella dall’altro lato. A questo punto, fai tuffare i tuoi dischetti dolci nello zucchero e la ricetta sarà pronta per essere gustata. Una vera delizia: puoi mangiarli assoluti o farcirli come ti pare. Nessuno potrà resistere!

 

Gestione cookie