Benedetta Parodi suggerisce una ricetta velocissima e semplice per preparare una torta eccezionale con la base di biscotti.
Chi lo ha detto che per preparare una torta bisogna essere esperti? Ci sono alcune ricette con le quali ti puoi mettere alla prova anche se sei alle prime armi. Una di queste è stata consigliata dalla mitica Benedetta Parodi, che, attraverso i suoi canali social, offre idee e spunti a non finire per gli amanti della cucina. In questo caso, la giornalista ha illustrato una versione personalizzata della Lemon Meringue Pie, una delle torte più amate di sempre
All’aspetto sembra complicata, ma il procedimento è più semplice di quello che si pensi, anche perché la Parodi utilizza una ‘strategia’ per ridurre i tempi e ottenere un risultato eccezionale. Se ami il sapore deciso del limone e vuoi proporre ai tuoi ospiti un dolce fresco e perfetto per questi periodi, sei nel posto giusto: ecco tutto quello che ti serve per realizzare questa torta buonissima.
Pronti a preparare la base di biscotti? Si, proprio quella della cheesecake, ma si tratta di un’altra torta, altrettanto gustosa, che andrà a ruba. Benedetta Parodi ha mostrato i vari step per preparare una versione velocissima di un dolce meringato senza tempo, la Lemon Meregue Pie. Pochi ingredienti per ottenere un dessert che farà invidia alle pasticcerie. Prendi il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per la base:
Per la crema:
Per la meringa:
Parti dalla base, classica, proprio come quella della cheesecake: frulla i biscotti in un mixer, aggiungi il burro e mescola con le mani, indossando un guanto. Metti tutto in una teglia, ricoperta con carta forno solo sulla base, e assicurati che lo strato di biscotto sia un po’ rialzato nel bordi, così da contenere meglio la crema di limone. Una crema che realizzerai col latte condensato, l’ingrediente segreto che ti velocizza la ricetta.
Aggiungi 4 tuorli al latte (gli albumi mettili da parte) e mescola, continua aggiungendo il succo di due limoni non trattati e un pizzico di scorza e mescola con un cucchiaio. La crema è pronta e a questo punto, manca solo la meringa: aggiungi lo zucchero ai bianchi d’uovo gradualmente, un cucchiaio dopo l’altro, e sbatti con una frusta elettrica o con la planetaria. Quando anche la meringa sarà montata, non ti resta che assemblare la torta.
Metti la crema dentro al guscio di biscotti e stendila per bene, successivamente tocca alla meringa, da distribuire per bene su tutta la torta, aiutandoti con un cucchiaio. Lascia cuocere in forno a 180° per 15 minuti, lascia raffreddare e poi puoi tagliarla. Il risultato? Lascerà senza parole tutti: freschezza e bontà uniche, per un dolce che sa di estate.
È bastato aggiungere delle zucchine alle cozze ed è venuto fuori un primo piatto al…
L'insalata in busta è una soluzione pratica e veloce per gustare un piatto sano e…
Ha partecipato prima a Uomini e Donne, poi al Grande Fratello. Ora apre un ristorante…
La torta alle rose di Roberto Valbuzzi è davvero perfetta: se vuoi preparare questo dolce…
Durante la puntata di 4 Ristoranti, il conduttore resta sconcertato: una terribile scoperta. Dieci anni…
Con meno di un euro un prodotto di grande qualità. Una grande offerta per i…