Un giovane cuoco non è riuscito a trattenere le lacrime mentre parlava con lo chef Cannavacciulo. L’episodio è stato commovente: ecco cosa è successo.
Non solo MasterChef Italia, Antonino Cannavacciuolo è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani anche grazie a Cucine da incubo, format britannico in cui lo chef britannico è il Gordon Ramsay italiano. In questi anni, si è impegnato ad aiutare ristoratori in crisi in tutta Italia, dando loro consigli preziosi per scongiurare il rischio della chiusura.
Lo scorso 11 maggio, il viaggio dello chef si è fermato in Brianza, precisamente a Robbiate, una cittadina in provincia di Lecco, dove ha fatto visita al ristorante La Tasca, aperto dall’ex camionista Giovanni e da sua moglie italovenezuelana Isabel, e gestito insieme ai figli. È qui che, come al solito, ha dato consigli preziosi dopo aver cercato di capire la situazione del locale. Durante la puntate, però, in molti sono rimasti spiazzati da un episodio commovente, ovvero quando un giovane cuoco è scoppiato a piangere davanti il conduttore.
Esattamente come nelle altre puntate, anche nell’ultimo appuntamento con Cucine da incubo lo chef da 8 Stelle Michelin ha avuto il compito di aiutare il ristoratore a risollevare le sorti del locale, gestendo meglio gli affari e i conti, per ridare fiato al ristorante. Oltre a questo, però, Cannavacciuolo si è ritrovato ad affrontare una situazione familiare complicata.
Oltre alle evidenti difficoltà del ristorante stesso, visto che l’attività che ha trovato era profondamente in crisi a causa dei debiti e di una clientela scarsa, Giovanni e Isabel, i due proprietari del locale, erano preoccupati non solo per le sorti del ristorante ma anche per quelle del figlio Giorgio. Il giovane, che lavora con i genitori e il fratello, era un ex pugile promettente che però ha abbandonato lo sport dopo la morte del suo allenatore.
I rapporti tra Giorgio e il padre Giovanni sono diventati sempre più tesi, tanto che gli scontri sono all’ordine del giorno: da una parte c’è il padre che vuole per il figlio un futuro diverso, mentre dall’altra c’è Giorgio che pensa di aver deluso la famiglia e trasforma le sue paure e insicurezze in rabbia e chiusura, allontanandosi sempre di più.
Durante l’episodio, Cannavacciulo si è trasformato in una sorta di mental coach di Giorgio, che si è aperto con lo chef, trovando in lui una persona in grado di ascoltarlo e capirlo. Ha fatto commuovere tutti il momento in cui Giorgio è scoppiato a piangere con lo chef, che ha provato a dargli nuovi stimoli per riportarlo sulla “retta via”.
Il pensiero che il cibo cucinato dalla mamma è sempre il più buono non abbandona…
I finocchi sono perfetti per la dieta ma mangiarli sempre allo stesso modo stanca. Per…
Anche se si è a dieta, non bisogna rinunciare al sapore e i carciofi alla…
Non c'è tempo da perdere l'offerta di LIDL su un utilissimo elettrodomestico non durerà per…
Per chi è a dieta non c'è niente di meglio che provare gli asparagi alla…
Prima di dormire in molti sentono una sorta di esigenza di mangiare qualcosa di dolce,…