Uno snack estivo e fresco e dal sapore inconfondibile di tiramisù. Questa merenda sarà la vostra preferita per l’estate e servono solo 4 ingredienti.
Rendere il tiramisù uno snack da mordi e fuggi? Niente di più semplice con questa ricetta che unisce i sapori del dolce più amato dagli italiani ad un’idea di dolce più semplice e sfizioso. Il risultato? Uno snack al tiramisù che diventerà la merenda preferita per questa estate.
Il tiramisù il dolce che gli italiani più amano, non solo perché cremoso e saporito ma anche perché non richiede cottura e in estate questo fattore non può che essere un plus. La preparazione al cucchiaio più conosciuta ed apprezzata anche all’estero che ha reso di fatto questo dolce come uno dei simboli della buona cucina italiana.
Un dolce talmente buono che merita di diventare anche qualcosa di più, per esempio uno snack facilissimo da preparare e che si può anche portare più facilmente in giro, così da avere il tiramisù sempre a portata di mano.
Da una parte il bon bon, il dolcino a pasta morbida sfizioso, dall’altra il tiramisù che non ha bisogno di altre presentazioni. Li metti insieme e fai i bon bon al tiramisù, uno snack sfizioso e buono che si prepara in pochissimo tempo a cui però bisogna prestare attenzione, perché uno tira l’altro.
Fate raffreddare il bon bon in frigo per un’altra oretta cosicché il cioccolato crei il suo involucro croccante e i dolcetti sono pronti per essere consumati.
Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un pomeriggio in cui la voglia…
Quando le temperature salgono, la voglia di stare ai fornelli diminuisce drasticamente. Eppure il bisogno…
I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…