Fresco, veloce, facilissimo lo snack al tiramisù con 4 ingredienti. Occhio che crea dipendenza

Uno snack estivo e fresco e dal sapore inconfondibile di tiramisù. Questa merenda sarà la vostra preferita per l’estate e servono solo 4 ingredienti.

Rendere il tiramisù uno snack da mordi e fuggi? Niente di più semplice con questa ricetta che unisce i sapori del dolce più amato dagli italiani ad un’idea di dolce più semplice e sfizioso. Il risultato? Uno snack al tiramisù che diventerà la merenda preferita per questa estate.

dolce tiramisù idea
Fresco, veloce, facilissimo lo snack al tiramisù con 4 ingredienti. Occhio che crea dipendenza -mastrosasso.it

Il tiramisù il dolce che gli italiani più amano, non solo perché cremoso e saporito ma anche perché non richiede cottura e in estate questo fattore non può che essere un plus. La preparazione al cucchiaio più conosciuta ed apprezzata anche all’estero che ha reso di fatto questo dolce come uno dei simboli della buona cucina italiana.

Un dolce talmente buono che merita di diventare anche qualcosa di più, per esempio uno snack facilissimo da preparare e che si può anche portare più facilmente in giro, così da avere il tiramisù sempre a portata di mano.

Bon Bon al tiramisù, la merenda estiva più buona che ci sia

Da una parte il bon bon, il dolcino a pasta morbida sfizioso, dall’altra il tiramisù che non ha bisogno di altre presentazioni. Li metti insieme e fai i bon bon al tiramisù, uno snack sfizioso e buono che si prepara in pochissimo tempo a cui però bisogna prestare attenzione, perché uno tira l’altro.

bon bon al tiramisù
Bon Bon al tiramisù, la merenda estiva più buona che ci sia -mastrosasso.it

Ingredienti per 15 bon bon

  • 180 gr di biscotti secchi
  • 60 gr di yogurt greco
  • 40 gr di caffè
  • 200 gr di cioccolato fondente

Procedimento

  1. Per preparare i bon bon al tiramisù iniziate dalla preparazione del caffè che dovrà essere poi utilizzato freddo.
  2. Quindi passate a tritare i biscotti in una ciotola con l’aiuto di un bicchiere o un frullatore se volete fare prima.
  3. Mescolate poi la farina di biscotti con lo yogurt e il caffè leggermente zuccherato. L’impasto ottenuto dovrà essere appiccicoso ma comunque lavorabile.
  4. Formate delle palline che farete poi riposare in frigo per almeno una un’ora.
  5. Trascorso questo tempo, spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Prendete le palline di bon bon infilzatele con uno stuzzicadenti e immergetele nel cioccolato fuso.
  6. Lasciate ricadere il cioccolato in eccesso e mettete a riposare su di una gratina.

Fate raffreddare il bon bon in frigo per un’altra oretta cosicché il cioccolato crei il suo involucro croccante e i dolcetti sono pronti per essere consumati.

Gestione cookie