La macedonia non ha lo stesso gusto di una delizia fresca e golosa che ha come protagonista le fragole.
I frutti estivi battono a mani basse quelli invernali. Fragole, pesche, meloni, angurie, ciliegie, uva sono rinfrescanti e mangiarle è un piacere. Si riesce a soddisfare sul serio la buona abitudine alimentare di mangiare 5 porzioni di frutta al giorno.
L’estate ci offre tanta frutta varia, buona, rivitalizzante e dissetante. I benefici che i frutti estivi apportano alla nostra salute sono numerosi. Favoriscono l’idratazione, proteggono dai radicali liberi, rafforzano le difese immunitarie, abbassano il colesterolo, sono ricchi di antiossidanti, vitamine, fibre, acqua e sali minerali.
Dall’albicocca – fonte di carotenoidi, ferro, potassio, calcio e fosforo – ai fichi, frutti calorici ricchi di nutrienti fino al melone – ricco di acqua, beta-carotene, antiossidanti e vitamina B e C. Poi ci sono le fragole. Questo frutto contiene acido folico, flavonoidi antiossidanti, calcio, potassio, magnesio. Ecco che una bella macedonia di frutta estiva è perfetta per garantire il benessere della propria salute. A volte, però, è bello variare e preparare un dolce più goloso, un fine pasto da acquolina in bocca.
Cosa c’è di più buono del tiramisù? In estate, però, meglio preparare una variante golosa ma più delicata del classico dolce con mascarpone, savoiardi, cacao, caffè e liquore. Ci sono delle versioni più fresche che possono anche essere preparate al bicchiere per maggiore praticità. Noi oggi prepareremo il tiramisù alle fragole.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…