In estate, con il caldo, è consigliato prediligere piatti freschi e leggeri. Un panino è l’ideale, soprattutto se fatto come a Napoli.
L’estate è arrivata, portando con sé un progressivo innalzamento delle temperature. Sappiamo tutti che quando fa caldo è preferibile mantenersi leggeri per quanto riguarda l’alimentazione. In questo periodo dell’anno, inoltre, la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno portandoci a prediligere piatti semplici e veloci da preparare. Un buon panino è la soluzione migliore, soprattutto se fatto come a Napoli: ecco la ricetta.
Durante la bella stagione la nostra alimentazione gioca un ruolo centrale contro il caldo. Consumare piatti freschi e leggeri, oltre a mantenerci idratati bevendo acqua in abbondanza, è fondamentale per non appesantirci troppo e facilitare la digestione.
La frutta e la verdura sono le nostre migliori alleate e le insalate sono uno dei piatti più gettonati nel periodo estivo. Ma anche i panini, la soluzione perfetta quando la voglia di cucinare è poca ma non si vuole rinunciare ad un pranzo sfizioso. Nel nostro articolo vedremo come prepararne uno in stile napoletano.
Dal canale YouTube de La Fonte lattea – Trattoria da Maresca (@salvatoreportoghese6078) arriva la ricetta per un panino fresco e gustoso, ideale per l’estate. Il ristorante napoletano si è guadagnato una notevole popolarità per i suoi piatti prelibati e di qualità, ma anche per le ricette semplici e veloci condivise sui social.
Come da tradizione, per il panino si utilizza una rosetta calda e croccante, da tagliare in due e farcire con una serie di ingredienti saporiti: vediamo, di seguito, quali sono.
Innanzitutto, bisogna versare dell’olio su entrambi i lati del panino, per poi spargere l’origano. A questo punto possiamo disporre le acciughe su una parte della rosetta, per poi aggiungere il pomodoro di Sorrento tagliato a fette.
Per un buon risultato, si consiglia di versare altro olio sul lato del panino in cui si trova il farcimento. Successivamente va aggiunta la mozzarella, dopo averla affettata. Infine, possiamo insaporire ulteriormente il panino con un po’ di basilico: ecco che, in pochissimo tempo, avremo preparato il nostro pranzo estivo.
Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…
Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…
D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…
Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…
Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…
Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…