Elimina+la+puzza+di+chiuso+dai+cassetti%2C+io+ho+risolto+per+sempre+con+un+semplice+trucco+fai-da-te
mastrosassoit
/elimina-la-puzza-di-chiuso-dai-cassetti-io-ho-risolto-per-sempre-con-un-semplice-trucco-fai-da-te-503/amp/

Elimina la puzza di chiuso dai cassetti, io ho risolto per sempre con un semplice trucco fai-da-te

Published by
Valentina Trogu

La puzza di chiuso che esce dai cassetti va eliminata una volta per sempre. La missione non è impossibile, basta un rimedio fai-da-te.

I problemi domestici si possono risolvere spesso con trucchi e rimedi naturali fai-da-te utilizzando ingredienti che già abbiamo in casa. Oggi vediamo come risolvere il fastidioso inconveniente del cattivo odore nei cassetti o nell’armadio che obbliga a rilavare panni già puliti.

Elimina la puzza di chiuso dai cassetti, io ho risolto per sempre con un semplice trucco fai-da-te (Mastrosasso.it)

Aprire il cassetto e venire travolti da una zaffata sgradevole, un mix di muffa e odore di chiuso. Che sensazione terribile soprattutto se quando si erano riposti gli indumenti questi erano puliti e profumati. La puzza si sarà impregnata sui vestiti e per risolvere bisognerà procedere con un nuovo lavaggio sprecando soldi e tempo. Ma qual è il motivo per cui si forma questo sgradevole odore?

Può dipendere dall’accumulo di sporco, polvere, umidità e in alcuni casi dalla muffa che si forma nelle zone meno ventilate e più chiuse. Quando il cassetto rimane chiuso a lungo una volta riaperto si potrebbe avere questa spiacevole sorpresa. Capita anche con gli armadi pur venendo aperti spesso. Conoscere la causa – ossia l’umidità e lo sporco – può servire per capire come risolvere il problema.

Il rimedio naturale fai-da-te per dire addio al cattivo odore nei cassetti

L’obiettivo di oggi è avere i cassetti profumati a lungo contrastando l’umidità causata dalla scorretta circolazione dell’aria. Muffe e batteri causano cattivo odore ma responsabili della puzza sono anche i vestiti riposti non perfettamente asciutti, un cassetto troppo pieno e la mancata pulizia periodica del cassetto stesso. Di tanto in tanto bisogna eliminare la polvere, i residui di capelli e pelle che si accumulano specialmente negli angoli.

Il rimedio naturale fai-da-te per dire addio al cattivo odore nei cassetti (Mastrosasso.it)

Una volta tolti tutti i capi e pulito con cura togliendo ogni residuo di sporco si potrà passare al rimedio fai-da-te per avere un cassetto profumato più a lungo. Il trucco è creare dei sacchetti profumati usando bicarbonato di sodio e oli essenziali. Il bicarbonato assorbe l’umidità e i cattivi odori mentre gli oli rilasciano un piacevole profumo che si diffonderà nel cassetto. Una combinazione vincente che si prepara velocemente.

Si può scegliere tra diverse fragranze, limone, lavanda, eucalipto, arancio dolce da aggiungere al bicarbonato in piccoli sacchetti di cotone o garza da richiudere con un nastrino. Le dosi sono due/tre cucchiai di bicarbonato e 8/10 gocce di olio essenziale. La profumazione, poi, andrà rinnovata ogni due o tre mesi dopo aver pulito il cassetto. In questo modo si eliminerà per sempre il problema del cattivo odore.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Torta rapidissima al cioccolato e caramello: non impasti e non accendi il forno, la amerai

Come preparare una torta al cioccolato e caramello in pochi minuti: niente impasto e non…

3 ore ago

La bresaola è davvero carne di cavallo? La verità sul vecchio mito

Solo adesso salta fuori la verità sulla carne della bresaola: è davvero appartenendo al cavallo?…

6 ore ago

Pasta con le cozze come la fa chef Mainardi: la sorpresa finale è un capolavoro

Chef Mainardi ha rivelato la ricetta della sua pasta con le cozze. Esce cremosissima e…

9 ore ago

La ‘panificazione’ secondo Fulvio Marino: “Una panetteria vera deve fare…”

Fulvio Marino ha svelato come si riconosce un buon panificio: una panetteria vera deve fare…

11 ore ago

Rotolo di zucchine facile e veloce, ho usato solo la carta da forno: la cena senza sporcare niente

Per cena ho fatto un rotolo di zucchine con una ricetta facile e veloce, ma…

22 ore ago

In estate le polpette le faccio solo così con il fondo di cottura cremoso e il sapore fresco del limone

Un secondo piatto fresco e saporito, ideale per il periodo estivo: le polpette al limone.…

22 ore ago