Diamo la ricetta di una torta che si prepara velocemente e non richiede cottura, perfetta in sostituzione del gelato in estate.
Quando le temperature sono alte si ha poca voglia di passare il tempo davanti ai fornelli o al forno in attesa della cottura di una ricetta. Meglio optare per preparazioni veloci, fresche e golosissime come la torta dell’ultimo minuto da servire a merenda o a fine pasto al posto del gelato.
L’estate va passata all’aria aperta e in compagnia, al mare se possibile o passeggiando sui sentieri di montagna alla ricerca del fresco. Le lunghe giornate permettono di fare serate insieme a parenti e amici ma meglio non perdere troppo tempo in cucina dietro a forno e fornello. Ci sono così tante ricette fredde che si preparano in poco tempo e sono buonissime.
Le insalate di riso si possono personalizzare con ingredienti speciali come polpo, sedano e olive. Prosciutto e melone è l’accoppiata vincente rinfrescante e gustosa. Perfetta anche una semplice caprese con pomodoro e mozzarella oppure la bresaola condita con scaglie di parmigiano, olio e limone. Come dolce, invece, se il solito gelato ha stancato si può pensare ad una torta veloce e golosa.
Una torta della nonna rivisitata, senza cottura e perfetta per l’estate. Si preparare velocemente e non richiede l’accensione del forno, dettaglio da non sottovalutare quando fuori ci sono 40°. La preparazione è molto semplice, adatta anche a chi non è particolarmente portato in cucina.
La ricetta l’abbiamo trovata online nella pagina Tutti a tavola con Uccia. La crema pasticcera va preparata in anticipo perché al momento dell’utilizzo dovrà essere bella fredda.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Risparmiare evitando soldi extra per le pentole: il trucco della molletta in cucina funziona a…
Come preparare una torta al cioccolato e caramello in pochi minuti: niente impasto e non…
Solo adesso salta fuori la verità sulla carne della bresaola: è davvero appartenendo al cavallo?…
Chef Mainardi ha rivelato la ricetta della sua pasta con le cozze. Esce cremosissima e…
Fulvio Marino ha svelato come si riconosce un buon panificio: una panetteria vera deve fare…
Per cena ho fatto un rotolo di zucchine con una ricetta facile e veloce, ma…