È nota come la ‘pasta dei fuori sede’, ma Bruno Barbieri ci aggiunge il tocco stellare: trasforma un piatto semplicissimo in una pietanza di qualità.
La ‘pasta dei fuori sede’ per eccellenza è la pasta con il tonno. Si tratta infatti di un piatto molto semplice da preparare, che può essere realizzato in bianco o al sugo. La caratteristica che porta gli universitari a consumarla così frequentemente risiede ovviamente nel fatto che non implica un eccessivo dispendio di denaro. Tonno, olio e pomodorini. Nulla di più.
Anche un pasto di questo tipo può essere trasformato in qualcosa di prelibato e gustoso. Carlo Cracco ha sempre sostenuto, negli studi televisivi di MasterChef Italia, che spesso le ricette più difficili da preparare sono proprio quelle più semplici. Il rischio di renderle banali è dietro l’angolo. Ed ecco che entra in gioco Bruno Barbieri.
Gli ingredienti di seguito non presentano una quantità precisa, proprio perché dipendono dai gusti personali di chi prepara il piatto. Vediamo come trasformare una comune pasta al tonno in una pietanza da stella Michelin.
Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…
I panzerotti pugliesi sono molto più che un semplice piatto: sono un simbolo di convivialità,…
Con la ricotta e i pomodori faccio una torta salata sfogliata davvero da applausi, voglio…
Le anticipazioni di Innocence ci parlano di una gravidanza pronta a cambiare davvero tutto. Potrebbero…
Mangiare pesce non è mai stato così semplice. La sogliola al vapore è una di…
Le nuove puntate di If You Love non lasciano spazio alla tranquillità: il pubblico si…