Questo è un errore che molte persone fanno quando preparano le uova: se sei a dieta devi assolutamente evitarlo.
Con il termine ‘dieta’ si indica sia una corretta alimentazione, caratterizzata dal giusto apporto di macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi, e di micronutrienti, cioè vitamine e minerali, sia un’alimentazione necessaria per perdere qualche chilo. Questa parola non deve necessariamente indicare privazioni e dimagrimento, ma vuol dire anche mangiare in modo sano, concedendosi di tanto in tanto qualche sfizio.
Prima e durante il periodo estivo molte persone cercano di mangiare meglio e di meno, in modo da avere una bella forma fisica per la prova costume. Poi, visto il caldo, si tende a preparare piatti leggeri e freschi, e soprattutto pronti in poco tempo. C’è, però, un errore che tutti fanno con le uova quando sono a ‘dieta’. Se fate in questo modo tutti i sacrifici fatti per perdere peso o mettere su massa magra sono inutili.
Stare a dieta, per chi deve perdere grasso o mettere su massa magra, vuol dire avere nel piano alimentare delle restrizioni. Bisogna fare attenzione a quello che si mangia, controllare le calorie e non esagerare con gli zuccheri. C’è un errore che molte persone fanno, quando cercano di mantenersi in forma, che è necessario evitare, dato che, in questo modo, tutti i risultati fatti sono poi inutili.
Tanti quando preparano le uova in padella tendono a versare tantissimo olio, senza controllare la misura. Questo è molto grave, dato che l’olio, essendo un alimento ricco di grassi, è ad alto contenuto calorico. Bisogna quindi fare attenzione e aggiungerlo in maniera controllata, magari aiutandovi con un misurino. Inoltre, quando avete voglia di mangiare le uova, è meglio non esagerare con le porzioni. È importante evitare di mangiarne più di due, al massimo quattro a settimana.
Potete versare due uova e poi aggiungere più albume, dato che è privo di grassi e contiene una quantità bassa di carboidrati. Proprio per questo è uno degli alimenti preferiti da coloro che praticano sport. Inoltre, è importante ricordare che quando si ha intenzione di perdere peso è necessario farsi seguire da uno specialista. L’esperto, infatti, vi aiuterà a stabilire un efficace piano alimentare, corretto per il vostro stato di salute. Prendendo in considerazione diversi parametri fisici, saprà quali cibi sono più sani per il vostro organismo.
Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza…
A 4 Ristoranti Alessandro Borghese non si capacita: un errore sminuito con troppa leggerezza. Lo…
Scatta l'allerta del Ministero della Salute: l'amato prodotto è stato ritirato dai supermercati per via…
Una cosa che non deve mai mancare in estate sono le favolose pizzette con i…
Questo sushi piace a tutti perché è in versione napoletana: un antipasto sfiziosissimo che fa…
Lo sfogo dell'ex concorrente di MasterChef Italia ha fatto il giro del web. La sua…