Sul suo canale Instagram Benedetta Parodi condivide quasi ogni giorno una ricetta con i suoi follower. Mostra le gustose pietanze che solitamente prepara a casa, per la sua famiglia. Di recente ha condiviso la ricetta della pinsa, fatta con soltanto tre ingredienti, ovvero burrata, pesto di pistacchi preparato dalla conduttrice al momento, e fettine di mortadella. Per prima cosa ha messo la pinsa in forno con il suo vassoio di carta.
Deve cuocere a 220 gradi a forno ventilato, per circa cinque minuti. Nel frattempo ha preparato il pesto di pistacchio con una dose abbastanza grande di pistacchi, circa una ciotola intera media, 50 grammi di basilico, circa 20 grammi di parmigiano, 40 grammi di olio extra vergine, una scorza di limone non trattato e una foglia di menta. Si frullano insieme tutti gli ingredienti e si aggiunge all’interno un po’ di acqua.
A questo punto la pinsa è cotta e va tolta dal forno. Sopra ha aggiunto le fettine di mortadella, il pesto di pistacchi, vi ha versato la burrata e infine ha aggiunto delle foglie di basilico. La pinsa di Benedetta Parodi è pronta, vedrete che riuscirete a conquistare persino i vostri ospiti. La potete servire come aperitivo ma anche come secondo piatto.
La conduttrice, nel corso della preparazione della pinsa, ha anche rivelato un progetto importante. Ha fatto sapere di essere la protagonista del nuovo cooking show targato Mulino Bianco, ‘Specialità della casa’, dove sarà insieme a tanti ospiti: “Troverete presto gli episodi su Youtube e su Spotify!”
Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…
Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…
D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…
Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…
Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…
Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…