Deciso%3A+la+faccio+sabato+sera%21+La+pinsa+di+Benedetta+Parodi+%C3%A8+una+bomba+con+3+ingredienti+speciali
mastrosassoit
/deciso-la-faccio-sabato-sera-la-pinsa-di-benedetta-parodi-e-una-bomba-con-3-ingredienti-speciali-400/amp/
Wine&Food

Deciso: la faccio sabato sera! La pinsa di Benedetta Parodi è una bomba con 3 ingredienti speciali

Published by
Mariarosa Buonomo
Con 3 ingredienti puoi preparare la pinsa di Benedetta Parodi: la ricetta della conduttrice è semplice e soprattutto buonissima!
Benedetta Parodi è oggi una delle conduttrici più amate e apprezzate della televisione italiana. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione conducendo Studio Aperto, telegiornale di Italia 1. Nel 2008 ha abbandonato il tg per dedicarsi alla rubrica Cotto e Mangiato. È da quel momento che comincia a dedicarsi attivamente a trasmissioni incentrate sulla cucina, come I menu di Benedetta e Bake off Italia- Dolci in forno.
Deciso: la faccio sabato sera! La pinsa di Benedetta Parodi è una bomba con 3 ingredienti speciali (Foto Instagram @ziabene) mastrosasso.it
Benedetta non ha mai nascosto di essere una grande appassionata di cucina e non a caso, sul suo canale Instagram, mostra continuamente le ricette che prepara a casa. Condivide il video con tanto di preparazione. Di recente, sempre utilizzando la sua pagina personale, ha condiviso con i follower la ricetta della sua pinsa. La conduttrice ha usato soltanto 3 ingredienti: in pochi minuti è pronta per essere servita.

La Pinsa di Benedetta Parodi, la ricetta: con 3 ingredienti è la più buona che hai mai assaggiato

Sul suo canale Instagram Benedetta Parodi condivide quasi ogni giorno una ricetta con i suoi follower. Mostra le gustose pietanze che solitamente prepara a casa, per la sua famiglia. Di recente ha condiviso la ricetta della pinsa, fatta con soltanto tre ingredienti, ovvero burrata, pesto di pistacchi preparato dalla conduttrice al momento, e fettine di mortadella. Per prima cosa ha messo la pinsa in forno con il suo vassoio di carta.

La Pinsa di Benedetta Parodi, la ricetta: con 3 ingredienti è la più buona che hai mai assaggiato (Foto Instagram @ziabene) mastrosasso.it

Deve cuocere a 220 gradi a forno ventilato, per circa cinque minuti. Nel frattempo ha preparato il pesto di pistacchio con una dose abbastanza grande di pistacchi, circa una ciotola intera media, 50 grammi di basilico, circa 20 grammi di parmigiano, 40 grammi di olio extra vergine, una scorza di limone non trattato e una foglia di menta. Si frullano insieme tutti gli ingredienti e si aggiunge all’interno un po’ di acqua. 

A questo punto la pinsa è cotta e va tolta dal forno. Sopra ha aggiunto le fettine di mortadella, il pesto di pistacchi, vi ha versato la burrata e infine ha aggiunto delle foglie di basilico. La pinsa di Benedetta Parodi è pronta, vedrete che riuscirete a conquistare persino i vostri ospiti. La potete servire come aperitivo ma anche come secondo piatto.

La conduttrice, nel corso della preparazione della pinsa, ha anche rivelato un progetto importante. Ha fatto sapere di essere la protagonista del nuovo cooking show targato Mulino Bianco, ‘Specialità della casa’, dove sarà insieme a tanti ospiti: “Troverete presto gli episodi su Youtube e su Spotify!”

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Le chiavi in microonde? Pensavo fosse uno scherzo di mio marito ma poi mi ha spiegato…

Sempre più persone hanno l’abitudine di mettere le chiavi in microonde: può sembrare bizzarro ma…

47 minuti ago

Me lo sogno la notte da quando ho visto il crostone alla carbonara: altro che pasta, ecco i passaggi

Devi assolutamente conoscere la ricetta del crostone alla carbonara: non hai mai provato niente di…

4 ore ago

Bruno Barbieri: “Le tre cucine migliori al mondo…”, sorpresa sul podio

Bruno Barbieri, dopo aver conosciuto l'arte culinaria di molti Paesi, non ha dubbi: sono queste…

6 ore ago

Non la solita salsa di pomodoro: con la ricetta (veloce) di Anna Moroni ho fatto un sugo mondiale

Con la ricetta di Anna Moroni ho preparato una salsa di pomodoro troppo buona: non…

17 ore ago

Oggi la pizza l’ho fatta col pane avanzato e ho fatto centro: ricetta velocissima e anti-spreco (che bontà!)

Niente polpette, oggi col pane avanzato ho preparato addirittura una pizza: filante e gustosa, è…

18 ore ago

Mettine 2 cucchiai nella pattumiera e non sentirai più cattivi odori

Basta poco: 2 cucchiai nella pattumiera e potrai dire addio ai cattivi odori, questa volta…

22 ore ago