Lo chef Mainardi ha fatto dei gelati deliziosi e in pochi minuti. Hanno il cuore morbido e il guscio croccante, da provare subitissimo.
Uno degli chef più apprezzati e amati nel mondo della televisione e del web è Andrea Mainardi, le cui ricetta lasciano sempre senza parole. Il cuoco bergamasco ha una passione smisurata per la cucina, che trasuda in tutti i video condivisi sui social, dove racconta con estrema naturalezza le sue pietanze, dando consigli preziosi ai follower.

In uno degli ultimi video condivisi sui social, chef Mainardi ha spiazzato tutti con i suoi gelati cremosi e croccanti. Il cuoco bergamasco ha mostrato come poterli realizzare in maniera semplice, così da avere a disposizione una merenda super gustosa e nutriente, senza doverla acquistare al supermercato o andare in gelateria. Il risultato lascerà tutti di stucco per quanto sono buoni.
La ricetta dei gelati fatti in casa di chef Mainardi: cremosi e croccanti, la merenda per tutta la famiglia
Tra i video che stanno avendo più successo sulla pagina Instagram di chef Andrea Mainardi è proprio quello in cui mostra i gelati con il cuore di banana morbido e guscio croccante al cioccolato, il tutto reso ancora più gustoso da una spolverata di cocco. Una ricetta che si fa con pochi ingredienti ed è anche molto facile da replicare, andiamo a vedere tutti i passaggi da fare.

Ingredienti per 10 gelati
- 3 banane
- 150 g zucchero a velo vanigliato
- 30 g tuorlo
- 1 limone
- 200 ml panna fresca
- 250 g cioccolato fondente
- 30 g burro
- cocco rapè
Procedimento
La prima cosa da fare è mettere le banane nel mixer con succo di limone, zucchero a velo e tuorlo: frullare il tutto. Poi aggiungere un po’ di panna calda e continuare a mescolare. Una volta pronto, prendere uno stampo in silicone per i gelati allo stecco e disporre il composto alla banana per bene degno ogni parte.
Poi trasferire lo stampo in silicone in freezer fin quando diventano duri. Nel frattempo, fondere il cioccolato fondente con il burro, così da avere una bella superficie. Lasciar raffreddare per bene a temperatura ambiente. Una volta pronti i gelati, tirarli fuori dal freezer e immergerli nel cioccolato fuso e poi poggiarli in una teglia con carta da forno.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiungere sopra ogni gelato un po’ di granella di cocco e lasciar asciugare il cioccolato. Ne verranno fuori dei gelati con il cuore morbido spettacolare, impossibile farne a meno. Possono essere conservati in congelatore per una settimana.