
Csaba Dalla Zorza, è successo al provino di Cortesie per gli ospiti: non potrà mai dimenticarlo
Csaba dalla Zorza, grazie a Cortesie per gli ospiti, è riuscita a conquistare l’apprezzamento del pubblico. Il suo giudizio, durante le puntate in cui due coppie si sfidano, si concentra sulla preparazione della tavola e sull’organizzazione dell’incontro, basandosi sull’eleganza e la cura dei dettagli. Di recente la conduttrice, ospite del Podcast di Gianluca Gazzoli ‘Passa dal BSMT, ha parlato del programma.

In particolare ha raccontato che cosa è successo al provino. Il format è arrivato nel 2018, quando lei faceva televisione da circa dieci anni, ma su canali di cucina. “Nel 2018 mi è arrivata una telefonata in cui mi dicevano che avrebbero voluto riprendere il programma Cortesie per gli ospiti e che volevano farmi il provino”, ha esordito. La prova, in quell’occasione consisteva nel dire se le piacesse o meno il modo in cui era stata apparecchiata la tavola.
“Dissi che la tavola era tutta sbagliata e spiegai come spostare tovaglioli, i bicchieri da vino, i cucchiaini. Risposi che non avrei mai potuto giudicare una cosa che era sbagliata”, ha spiegato, per poi aggiungere: “È stato il provino più allucinante. Gli autori si consultarono tra loro e secondo me devono aver detto ‘questa è pazza, fateglielo fare come vuole'”. Dopo sei settimane la richiamarono per un secondo provino. All’inizio erano un po’ titubanti, perché pensavano che potesse offendere le persone, ma a partire dalla terza puntata gli ascolti dimostrarono l’importanza della sua presenza.