Puoi preparare la pasta fredda anche senza tonno, in questa versione che ti piacerà moltissimo: la ricetta è facile e veloce.
Nel periodo estivo siamo soliti mangiare di meno o comunque prepariamo piatti leggeri e freschi che non richiedono una particolare fatica. Uno dei piatti preferiti della stagione estiva è sicuramente l’insalata di riso, condita con diversi ingredienti. C’è chi vi aggiunge, dopo aver cotto e raffreddato il riso, il mais, il tonno, i pomodori e le olive e chi preferisce abbondare, aggiungendo le uova sode, i piselli e le verdure sottaceto.
Si tratta di una variante dell’insalata di riso un po’ più abbondante. Questo è un piatto che può essere servito sia a pranzo che a cena, e può diventare un’ottima pietanza da preparare in caso di ospiti. La versione più comune è quella semplice, con il tonno, ma se volete usare la pasta, invece del riso, e rendere il piatto diverso dal solito, dovete assolutamente seguire questa ricetta: pochi passaggi e verrà fuori un vero e proprio capolavoro.
Quando arriva la stagione estiva la pasta fredda è la soluzione ideale quando vogliamo mangiare un piatto gustoso e semplice. È una pietanza facile da preparare, che non richiede particolare impegno né tempo. Il condimento maggiormente noto è il tonno, accompagnato da altri ingredienti, ma vogliamo consigliarvi una variante diversa della pasta fredda- come riporta il canale Youtube altacucina- con ingredienti nuovi.
Per prima cosa si cuoce la pasta e si lascia raffreddare fuori dal frigorifero. Poi il primo passaggio da fare consiste nel tagliare la fetta di speck a strisce e farla rosolare in padella con un po’ di olio. In seguito tagliamo la zucchina allo stesso modo e la inseriamo nella medesima pentola, lasciando cuocere il tutto. Nel frattempo tagliamo a cubetti la mozzarella, due datterini gialli e li condiamo con sale e pepe.
Quando la pasta si è raffreddata, aggiungiamo un po’ di pesto di basilico e tutti gli altri ingredienti preparati in precedenza. A questo punto la pasta fredda è pronta! Questa è una variante diversa da quella che solitamente prepariamo a casa. Ovviamente ce ne sono altre, sempre gustose, adatte sia al periodo estivo che alla stagione autunnale. Si tratta di un piatto che potete servire ai vostri ospiti, quando non sapete come stupirli. Vedrete che saranno molto soddisfatti!
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…