Chef+Mainardi+e+le+sue+linguine+alle+cozze+con+un+ingrediente+speciale%3A+una+crema+spettacolare
mastrosassoit
/chef-mainardi-e-le-sue-linguine-alle-cozze-con-un-ingrediente-speciale-una-crema-spettacolare-898/amp/
Wine&Food

Chef Mainardi e le sue linguine alle cozze con un ingrediente speciale: una crema spettacolare

Published by
Mariarosa Buonomo
Le linguine alle cozze di Andrea Mainardi sono un piatto unico: lo chef lo rende spettacolare aggiungendo una crema speciale.
Andrea Mainardi, grazie alla partecipazione a numerosi programmi televisivi, è diventato un noto e apprezzato personaggio tv. È stato, infatti, protagonista in tante trasmissioni di cucina, dove ha portato il suo talento e l’esperienza che ha acquisito nel corso degli anni. I suoi piatti sono buonissimi e lui li rende unici con il suo tocco in più, e in particolare con il suo modo di spiegare sempre molto eccentrico e simpatico.
Chef Mainardi e le sue linguine alle cozze con un ingrediente speciale: una crema spettacolare (mastrosasso.it)
Basta osservarlo a È sempre mezzogiorno, dove in ogni puntata, da quando è diventato un ospite fisso, porta una prelibatezza. I suoi piatti sono sicuramente poco leggeri, con caratteristica principale l’abbondanza. Anche sui social e sulla sua pagina Youtube condivide con chi lo segue numerose preparazioni. Oggi vi consigliamo le sue linguine alle cozze, un primo piatto che, come lo prepara lo chef con un ingrediente speciale, diventa un capolavoro.

Chef Mainardi spiega la ricetta delle linguine alle cozze: ecco qual è l’ingrediente speciale

Ogni suo piatto diventa un capolavoro, Andrea Mainardi crea ogni volta preparazioni uniche difficili da imitare con il suo modo di fare brillante e unico. Sul suo canale Youtube possiamo trovare numerose ricette. Oggi vi consigliamo le sue linguine alle cozze fatte con un ingrediente molto speciale. In questo modo questo primo piatto diventa super cremoso ed è ancora più buono. Per prima cosa dovete prendere una cipolla di Tropea.

Chef Mainardi spiega la ricetta delle linguine alle cozze: ecco qual è l’ingrediente speciale (Foto Youtube @andreamainardiofficial) mastrosasso.it

Tritatela e fatela friggere in una padella con olio. Lo chef aggiunge poi le zucchine tagliate a listarelle. Dopo aver pulito le cozze, si versano in una casseruola con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, si aggiunge un po’ di vino e si attende la cottura completa. Nel frattempo si filtrano le zucchine con la cipolla ed in seguito, nella stessa padella, si inserisce lo zafferano. Intanto si mette a bollire la pasta e si sgusciano le cozze. 

Poi si scolano le linguine al dente e si versano nella padella delle zucchine e si aggiungono le cozze. Da parte lo chef prepara una crema speciale, con il lardo, l’aglio e il prezzemolo. Dopo aver amalgamato gli ingredienti, si mettono nella casseruola e si mescolano insieme alla pasta. Dopo aver ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, è arrivato il momento di impiattare. Le vostre linguine alle cozze con crema di lardo sono pronte!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

3 giorni ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

3 giorni ago

Il gene che ti fa odiare il coriandolo: non è colpa dei tuoi gusti

Scopri perché il coriandolo può avere un sapore di sapone per alcuni, grazie al gene…

3 giorni ago

Vincotto e fichi: l’oro nero della Puglia che addolcisce ogni ricorrenza

Scopri il vincotto, l'oro nero della Puglia. Questo elisir di uve Negroamaro o Malvasia, ridotto…

1 settimana ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 settimana ago

Ritinteggiare il salotto è stato facile e non ho dovuto chiamare nessun esperto: segui i miei passaggi e vedrai

Non serve spendere cifre esagerate o chiamare un professionista per ridare nuova vita al proprio…

2 settimane ago