Chef+Mainardi+e+le+sue+linguine+alle+cozze+con+un+ingrediente+speciale%3A+una+crema+spettacolare
mastrosassoit
/chef-mainardi-e-le-sue-linguine-alle-cozze-con-un-ingrediente-speciale-una-crema-spettacolare-898/amp/
Wine&Food

Chef Mainardi e le sue linguine alle cozze con un ingrediente speciale: una crema spettacolare

Published by
Mariarosa Buonomo
Le linguine alle cozze di Andrea Mainardi sono un piatto unico: lo chef lo rende spettacolare aggiungendo una crema speciale.
Andrea Mainardi, grazie alla partecipazione a numerosi programmi televisivi, è diventato un noto e apprezzato personaggio tv. È stato, infatti, protagonista in tante trasmissioni di cucina, dove ha portato il suo talento e l’esperienza che ha acquisito nel corso degli anni. I suoi piatti sono buonissimi e lui li rende unici con il suo tocco in più, e in particolare con il suo modo di spiegare sempre molto eccentrico e simpatico.
Chef Mainardi e le sue linguine alle cozze con un ingrediente speciale: una crema spettacolare (mastrosasso.it)
Basta osservarlo a È sempre mezzogiorno, dove in ogni puntata, da quando è diventato un ospite fisso, porta una prelibatezza. I suoi piatti sono sicuramente poco leggeri, con caratteristica principale l’abbondanza. Anche sui social e sulla sua pagina Youtube condivide con chi lo segue numerose preparazioni. Oggi vi consigliamo le sue linguine alle cozze, un primo piatto che, come lo prepara lo chef con un ingrediente speciale, diventa un capolavoro.

Chef Mainardi spiega la ricetta delle linguine alle cozze: ecco qual è l’ingrediente speciale

Ogni suo piatto diventa un capolavoro, Andrea Mainardi crea ogni volta preparazioni uniche difficili da imitare con il suo modo di fare brillante e unico. Sul suo canale Youtube possiamo trovare numerose ricette. Oggi vi consigliamo le sue linguine alle cozze fatte con un ingrediente molto speciale. In questo modo questo primo piatto diventa super cremoso ed è ancora più buono. Per prima cosa dovete prendere una cipolla di Tropea.

Chef Mainardi spiega la ricetta delle linguine alle cozze: ecco qual è l’ingrediente speciale (Foto Youtube @andreamainardiofficial) mastrosasso.it

Tritatela e fatela friggere in una padella con olio. Lo chef aggiunge poi le zucchine tagliate a listarelle. Dopo aver pulito le cozze, si versano in una casseruola con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, si aggiunge un po’ di vino e si attende la cottura completa. Nel frattempo si filtrano le zucchine con la cipolla ed in seguito, nella stessa padella, si inserisce lo zafferano. Intanto si mette a bollire la pasta e si sgusciano le cozze. 

Poi si scolano le linguine al dente e si versano nella padella delle zucchine e si aggiungono le cozze. Da parte lo chef prepara una crema speciale, con il lardo, l’aglio e il prezzemolo. Dopo aver amalgamato gli ingredienti, si mettono nella casseruola e si mescolano insieme alla pasta. Dopo aver ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, è arrivato il momento di impiattare. Le vostre linguine alle cozze con crema di lardo sono pronte!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Basta dolci, oggi la cheesecake l’ho fatta salata e ho lasciato tutti senza parole: ricetta facilissima (e com’è cremosa!)

Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…

20 ore ago

“5 euro a disposizione”, cosa compra la nutrizionista al supermercato: vediamo

Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…

1 giorno ago

Oggi la torta la faccio di patate e salsiccia: ricetta velocissima e il forno resta spento

Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…

2 giorni ago

Focaccia morbida, alta e soffice: la mia cena di sabato e il pranzo di domenica (al mare)

Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…

2 giorni ago

Insalata di farro, la preparo la sera prima per il giorno dopo: leggera, fresca e cremosa

Una delle ricette più buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…

3 giorni ago

Quando non ho voglia di stare (troppo) ai fornelli preparo questo: 2 ingredienti ed è fatta

Se vuoi preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta fa al…

3 giorni ago