Ogni suo piatto diventa un capolavoro, Andrea Mainardi crea ogni volta preparazioni uniche difficili da imitare con il suo modo di fare brillante e unico. Sul suo canale Youtube possiamo trovare numerose ricette. Oggi vi consigliamo le sue linguine alle cozze fatte con un ingrediente molto speciale. In questo modo questo primo piatto diventa super cremoso ed è ancora più buono. Per prima cosa dovete prendere una cipolla di Tropea.
Tritatela e fatela friggere in una padella con olio. Lo chef aggiunge poi le zucchine tagliate a listarelle. Dopo aver pulito le cozze, si versano in una casseruola con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, si aggiunge un po’ di vino e si attende la cottura completa. Nel frattempo si filtrano le zucchine con la cipolla ed in seguito, nella stessa padella, si inserisce lo zafferano. Intanto si mette a bollire la pasta e si sgusciano le cozze.
Poi si scolano le linguine al dente e si versano nella padella delle zucchine e si aggiungono le cozze. Da parte lo chef prepara una crema speciale, con il lardo, l’aglio e il prezzemolo. Dopo aver amalgamato gli ingredienti, si mettono nella casseruola e si mescolano insieme alla pasta. Dopo aver ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, è arrivato il momento di impiattare. Le vostre linguine alle cozze con crema di lardo sono pronte!
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…
Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…
Una delle ricette più buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…
Se vuoi preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta fa al…