Chef Cannavacciuolo non ha avuto vergogna e timore di ammettere un episodio accaduto poco tempo fa. Il giudice di MasterChef ha spiazzato tutti.
Nato a Vico Equense nel 1975, Antonino Cannavacciuolo è riuscito ad aggiudicarsi la bellezza di 9 Stelle Michelin nel corso della sua strabiliante carriera. Un percorso iniziato nella scuola alberghiera, dove il padre era uno degli insegnanti, per poi prendere l’attestato di cucina a 18 anni e iniziare una professione che gli ha dato delle grandissime soddisfazioni.
Le prime esperienze sono arrivate nella penisola sorrentina, fin quando ha deciso di iniziare la sua grande avventura aprendo il ristornate Villa Crespi a Orta San Giulio sul lago d’Orta in Piemonte, con il ruolo di chef patron. Un “salto nel vuoto” che è risultato vincente, visto che oggi è uno dei locali più importanti nel mondo della gastronomia italiana.
Nonostante ciò, però, il giudice di MasterChef non ha mai negato gli enormi sacrifici fatti nel corso degli anni. Di recente ha rivelato senza vergogna un episodio accaduto fino a qualche anno fa, lasciando di stucco tutti coloro che lo hanno seguito e sostenuto in tutto questo tempo, sia come personaggio televisivo che come cuoco.
Antonino Cannavacciuolo di recente è stato invitato al podcast Million$ di Joe Bastianich e Tommaso Mazzanti, dove è stato protagonista di una lunga e interessante intervista, durante la quale si è lasciato andare a delle confessioni riguardanti la sua attività professionale. In particolare, in molti sono rimasti spiazzati di ciò che ha fatto fino a qualche anno fa.
“Non mi vergogno a dirlo: ho lavato i piatti fino a 12 anni fa”, ha raccontato durante l’intervista lo chef campano, ammettendo di averlo fatto perché si era accorto che il lavapiatti nel suo ristorante Villa Crespi era in difficoltà e per questo aveva deciso di aiutarlo, anche perché non poteva permettersi di assumere un altro lavapiatti.
A ciò, inoltre, lo chef ha poi aggiunto altri dettagli sui sacrifici che ha dovuto affrontare per arrivare al livello in cui è oggi. “Ho fatto dei periodi tosti, ho aperto nel ’99 e il primo giorno di riposo l’ho fatto nel 2004. – ha raccontato nel podcast – Villa Crespi era sempre aperto, 7 su 7. E chiudevamo 15 giorni a gennaio”, ha proseguito.
Un’avventura che però Cannavacciuolo non ha fatto da solo, visto che insieme a lui c’era sempre la moglie, che non solo lo ha sempre sostenuto, ma rimaneva con lui ad aiutarlo. “Avevamo lo stesso linguaggio, eravamo due folli se io facevo 8 ore di lavoro, lei ne faceva 9, quella è stata la mia fortuna. – ha detto – Il consiglio che posso dare a un ragazzo è di scegliere una compagna che lo sostiene perché all’inizio è tosta”.
Sono passati alcuni anni dalla foto, per questo non è facile riconoscere l'amatissimo chef: oggi…
Non bisogna rinunciare alla pizza anche se si è a dieta, basta fare la ricetta…
Queste polpette sono ottime anche per chi è a dieta. Sono facili da fare e…
È iniziata la stagione del gelato e in molti ne mangiano uno al giorno. Ma…
I fan di Antonella Clerici sono rimasti sbalorditi dalla casa nel bosco. La conduttrice ha…
Su Canale 5 è in arrivo una nuova serie turca con un'attrice amatissima dal pubblico:…