Chef+Cannavacciuolo%2C+tutti+increduli%3A+%26%238220%3BNon+mi+vergogno+di+dire%26%238230%3B%26%238221%3B
mastrosassoit
/chef-cannavacciuolo-tutti-increduli-non-mi-vergogno-di-dire-168/amp/
Curiositá

Chef Cannavacciuolo, tutti increduli: “Non mi vergogno di dire…”

Published by
Isabella Insolia

Chef Cannavacciuolo non ha avuto vergogna e timore di ammettere un episodio accaduto poco tempo fa. Il giudice di MasterChef ha spiazzato tutti.

Nato a Vico Equense nel 1975, Antonino Cannavacciuolo è riuscito ad aggiudicarsi la bellezza di 9 Stelle Michelin nel corso della sua strabiliante carriera. Un percorso iniziato nella scuola alberghiera, dove il padre era uno degli insegnanti, per poi prendere l’attestato di cucina a 18 anni e iniziare una professione che gli ha dato delle grandissime soddisfazioni.

Chef Cannavacciuolo, tutti increduli: “Non mi vergogno di dire…” (Ansa) – mastrosasso.it

Le prime esperienze sono arrivate nella penisola sorrentina, fin quando ha deciso di iniziare la sua grande avventura aprendo il ristornate Villa Crespi a Orta San Giulio sul lago d’Orta in Piemonte, con il ruolo di chef patron. Un “salto nel vuoto” che è risultato vincente, visto che oggi è uno dei locali più importanti nel mondo della gastronomia italiana.

Nonostante ciò, però, il giudice di MasterChef non ha mai negato gli enormi sacrifici fatti nel corso degli anni. Di recente ha rivelato senza vergogna un episodio accaduto fino a qualche anno fa, lasciando di stucco tutti coloro che lo hanno seguito e sostenuto in tutto questo tempo, sia come personaggio televisivo che come cuoco.

Chef Cannavacciuolo lo rivela a tutti: è successo fino a poco tempo fa

Antonino Cannavacciuolo di recente è stato invitato al podcast Million$ di Joe Bastianich e Tommaso Mazzanti, dove è stato protagonista di una lunga e interessante intervista, durante la quale si è lasciato andare a delle confessioni riguardanti la sua attività professionale. In particolare, in molti sono rimasti spiazzati di ciò che ha fatto fino a qualche anno fa.

Chef Cannavacciuolo lo rivela a tutti: è successo fino a poco tempo fa (Ansa) – mastrosasso.it

“Non mi vergogno a dirlo: ho lavato i piatti fino a 12 anni fa”, ha raccontato durante l’intervista lo chef campano, ammettendo di averlo fatto perché si era accorto che il lavapiatti nel suo ristorante Villa Crespi era in difficoltà e per questo aveva deciso di aiutarlo, anche perché non poteva permettersi di assumere un altro lavapiatti.

A ciò, inoltre, lo chef ha poi aggiunto altri dettagli sui sacrifici che ha dovuto affrontare per arrivare al livello in cui è oggi. “Ho fatto dei periodi tosti, ho aperto nel ’99 e il primo giorno di riposo l’ho fatto nel 2004. – ha raccontato nel podcast – Villa Crespi era sempre aperto, 7 su 7. E chiudevamo 15 giorni a gennaio”, ha proseguito.

Un’avventura che però Cannavacciuolo non ha fatto da solo, visto che insieme a lui c’era sempre la moglie, che non solo lo ha sempre sostenuto, ma rimaneva con lui ad aiutarlo. “Avevamo lo stesso linguaggio, eravamo due folli se io facevo 8 ore di lavoro, lei ne faceva 9, quella è stata la mia fortuna. – ha detto – Il consiglio che posso dare a un ragazzo è di scegliere una compagna che lo sostiene perché all’inizio è tosta”.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La paella di Benedetta Parodi sarà la vostra ricetta dell’estate: c’è un tocco speciale da far impazzire!

Prepariamo la paella di Benedetta Parodi, una ricetta che farà impazzire la vostra famiglia o…

1 ora ago

Non sai ancora fare l’antigoccia per la doccia? E’ una salvezza, addio calcare

Se anche tu intendi risolvere il problema nel calcare nella goccia, ecco come realizzare un…

3 ore ago

Action lo sta vendendo a soli 20€: se quest’anno vai in vacanza svolterai

Action lo mette in vendita a prezzo competitivo nel suo negozio online, un piccolo elettrodomestico…

6 ore ago

Il pesto compralo in questo supermercato: è stato eletto il migliore in assoluto tra tutti

Uno studio de “il Salvagente”: il migliore vasetto di pesto in vendita. La ricetta che…

7 ore ago

4 Ristoranti, arriva la triste notizia quattro anni dopo: Borghese spiazzato

Una delusione in arrivo per Alessandro Borghese. Scopriamo che cosa capita al conduttore di 4 Ristoranti.  Alessandro…

9 ore ago

Aspetta, aspetta ché ho trovato delle focaccine senza glutine che si cuociono in padella in 2 minuti

Hai detto focaccine senza glutine? Prova questa ricetta e non potrai farne più a meno.…

11 ore ago