Chef+Cannavacciuolo+rivela+un+amaro+retroscena%3A+%26%238220%3BNon+lo+rifarei%26%238221%3B
mastrosassoit
/chef-cannavacciuolo-rivela-un-amaro-retroscena-non-lo-rifarei-376/amp/
Attualitá

Chef Cannavacciuolo rivela un amaro retroscena: “Non lo rifarei”

Published by
Mariarosa Buonomo
Antonino Cannavacciuolo ha fatto, in un’intervista, un’importante confessione: lo chef ha svelato un difficile retroscena.
Antonino Cannavacciuolo è attualmente uno degli chef più amati e apprezzati. Da quando ha cominciato a muovere i primi passi nella ristorazione ne ha fatta di strada ed oggi il suo nome è uno dei più noti nell’ambiente. Da giovane, dopo aver conseguito il diploma alberghiero, ha iniziato a lavorare nella penisola sorrentina; ha seguito periodi di stage in due ristoranti francesi e ha anche lavorato nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri.
Chef Cannavacciuolo rivela un amaro retroscena: “Non lo rifarei” (mastrosasso.it)

Allora è stato a contatto con il grande chef Gualtiero Marchesi. Nel 1999 ha preso in gestione la dimora storica Villa Crespi, insieme a sua moglie Cinzia Primatesta, a Orta San Giulio, dove svolge il ruolo di chef patron. Il suo talento e il suo impegno sono sempre stati premiati, infatti ha ricevuto, nel corso della sua carriera, ben 9 stelle Michelin. Lo chef, però, in un’intervista, si è lasciato andare ad una inaspettata confessione e ha svelato cosa non rifarebbe.

Antonino Cannavacciuolo, la rivelazione dello chef è inaspettata: è certo, non lo rifarebbe

Dopo aver iniziato a piccoli passi a farsi conoscere nel mondo della ristorazione, in cucina, Antonino Cannavacciuolo è riuscito a crearsi un nome e soprattutto un impero. La sua Villa Crespi è uno dei posti più esclusivi e non a caso è frequentata anche da tantissimi personaggi famosi importanti. Lo chef ha rilasciato un’intervista alla redazione di Gambero Rosso e ha avuto modo di parlare del suo lavoro e in generale della sua carriera.

Antonino Cannavacciuolo, la rivelazione dello chef è inaspettata: è certo, non lo rifarebbe (Foto Instagram @antoninochef) mastrosasso.it

Ha raccontato dei tantissimi sacrifici fatti per arrivare dove è oggi, anni di duro lavoro affrontati insieme a sua moglie Cinzia Primatesta, ma anche di privazioni. Ha spiegato di aver vissuto periodi complicati, in particolare dal 1999 al 2012 e di essersi trattato davvero male: “Sono stati davvero tosti, mi sono trattato male. Ero un morto vivente, facevo dalle sette di mattina alle due di notte. Poi io ero testardo, la linea la facevo io, la pasticceria la facevo io, le torte per i matrimoni le facevo io”.

E a chi gli chiede se lo rifarebbe, appare molto deciso nella risposta e sinceramente dice che no, non lo rifarebbe: “Mi chiedessero di rifarlo, non lo rifarei”, ha detto senza pensarci. Lo chef ha vissuto, a quanto pare, anni di duro lavoro: lavorava dalle 7 del mattino fino a tarda sera ed era solito fare tutto da solo in cucina, essendo- come dice- testardo. Ecco perché non rivivrebbe quegli anni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago