Chef+Cannavacciuolo+rivela+un+amaro+retroscena%3A+%26%238220%3BNon+lo+rifarei%26%238221%3B
mastrosassoit
/chef-cannavacciuolo-rivela-un-amaro-retroscena-non-lo-rifarei-376/amp/
Attualitá

Chef Cannavacciuolo rivela un amaro retroscena: “Non lo rifarei”

Published by
Mariarosa Buonomo
Antonino Cannavacciuolo ha fatto, in un’intervista, un’importante confessione: lo chef ha svelato un difficile retroscena.
Antonino Cannavacciuolo è attualmente uno degli chef più amati e apprezzati. Da quando ha cominciato a muovere i primi passi nella ristorazione ne ha fatta di strada ed oggi il suo nome è uno dei più noti nell’ambiente. Da giovane, dopo aver conseguito il diploma alberghiero, ha iniziato a lavorare nella penisola sorrentina; ha seguito periodi di stage in due ristoranti francesi e ha anche lavorato nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri.
Chef Cannavacciuolo rivela un amaro retroscena: “Non lo rifarei” (mastrosasso.it)

Allora è stato a contatto con il grande chef Gualtiero Marchesi. Nel 1999 ha preso in gestione la dimora storica Villa Crespi, insieme a sua moglie Cinzia Primatesta, a Orta San Giulio, dove svolge il ruolo di chef patron. Il suo talento e il suo impegno sono sempre stati premiati, infatti ha ricevuto, nel corso della sua carriera, ben 9 stelle Michelin. Lo chef, però, in un’intervista, si è lasciato andare ad una inaspettata confessione e ha svelato cosa non rifarebbe.

Antonino Cannavacciuolo, la rivelazione dello chef è inaspettata: è certo, non lo rifarebbe

Dopo aver iniziato a piccoli passi a farsi conoscere nel mondo della ristorazione, in cucina, Antonino Cannavacciuolo è riuscito a crearsi un nome e soprattutto un impero. La sua Villa Crespi è uno dei posti più esclusivi e non a caso è frequentata anche da tantissimi personaggi famosi importanti. Lo chef ha rilasciato un’intervista alla redazione di Gambero Rosso e ha avuto modo di parlare del suo lavoro e in generale della sua carriera.

Antonino Cannavacciuolo, la rivelazione dello chef è inaspettata: è certo, non lo rifarebbe (Foto Instagram @antoninochef) mastrosasso.it

Ha raccontato dei tantissimi sacrifici fatti per arrivare dove è oggi, anni di duro lavoro affrontati insieme a sua moglie Cinzia Primatesta, ma anche di privazioni. Ha spiegato di aver vissuto periodi complicati, in particolare dal 1999 al 2012 e di essersi trattato davvero male: “Sono stati davvero tosti, mi sono trattato male. Ero un morto vivente, facevo dalle sette di mattina alle due di notte. Poi io ero testardo, la linea la facevo io, la pasticceria la facevo io, le torte per i matrimoni le facevo io”.

E a chi gli chiede se lo rifarebbe, appare molto deciso nella risposta e sinceramente dice che no, non lo rifarebbe: “Mi chiedessero di rifarlo, non lo rifarei”, ha detto senza pensarci. Lo chef ha vissuto, a quanto pare, anni di duro lavoro: lavorava dalle 7 del mattino fino a tarda sera ed era solito fare tutto da solo in cucina, essendo- come dice- testardo. Ecco perché non rivivrebbe quegli anni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

In estate ‘l’impepata di cozze’ è un vero must: ti svelo la ricetta della nonna per farla deliziosa

L'impepata di cozze è un vero must, ti svelo la ricetta della nonna per farla…

2 ore ago

È la ‘pasta dei fuori sede’, Bruno Barbieri la trasforma in un piatto stellare

È nota come la 'pasta dei fuori sede', ma Bruno Barbieri ci aggiunge il tocco…

4 ore ago

Dietro le quinte di 4 Ristoranti accade di tutto, Borghese conferma: “È successo un casino”

Alessandro Borghese ha svelato cosa succede veramente dietro le quinte di 4 Ristoranti: quello che…

6 ore ago

Piccolo segreto per un’insalata di patate superlativa: cosa fare prima di lessarle

Oggi vi sveliamo un piccolo segreto per un'insalata di patate superlativa, ecco cosa fare prima…

7 ore ago

Ci sono pesticidi nei pomodori di Coop e LIDL? Il verdetto dei test è stato questo

Sono stati condotti dei test che hanno risposto alla domanda sulla presenza o meno di…

9 ore ago

L’ho sempre buttato e me ne pento amaramente, il rotolo della carta assorbente vale oro

Dopo aver letto quello che abbiamo da dirti ti renderai conto che l'hai sempre buttato…

11 ore ago