Lo chef Cannavacciuolo non è riuscito a trattenere la sua rabbia quando gli è stato servito un piatto del genere la reazione non si è fatta attendere.
Lo chef campano è da oltre due decenni è anche un personaggio televisivo, in grado di farsi amare per il suo carattere deciso e dolce allo stesso tempo. Nel corso degli anni, i telespettatori hanno imparato a conoscerlo grazie ai vari programmi televisivi che lo hanno visto protagonista come giudice e conduttore, da MasterChef Italia a Family Food Fight.

Ma il programma di riferimento è Cucine da Incubo, fortunato programma in onda su Sky Uno e in streaming su NOW e adattamento del format originale internazionale Kitchen Nightmares. Nel corso del tempo, sono stati tanti i tormentoni usciti dal cooking show, tra questi ricordiamo “pochi piatti, fatti bene” usciti dalla bocca di Antonino Cannavacciuolo, che si presenta come una sorta di “supereroe” con il grembiule.
Nella versione italiana, chef Cannavacciuolo è sicuramente più rassicurante di Gordon Ramsay, ma ugualmente determinato e autoritario nello svolgere il suo compito e dare i consigli giusti per risolvere i problemi dei ristoratori dal punto di vista finanziario e gastronomico. Nel corso delle edizioni, però, non sono mancati momenti che lo hanno portato a perdere le staffe.
Chef Cannavacciuolo perde le staffe a Cucine da Incubo: la reazione
Per Antonino Cannavacciuolo, chef da 9 stelle Michelin, tra cui tre solo per il suo ristorante Villa Crespi, la qualità è un fattore fondamentale in cucina, come ha dimostrato in più di una occasione con i programmi che lo hanno visto al timone. Lo ha ribadito più volte durante MasterChef e lo conferma ogni volta a Cucine da Incubo.

Durante una puntata del reality culinario, Cannavacciuolo si è infuriato letteralmente quando gli sono stati serviti dei cappelletti con la glassa di aceto balsamico. Lo chef non ci ha visto più e la sua reazione non è di certo passata inosservata al pubblico. “Questo che cos’è?”, ha domandato Antonino fiutando già qualcosa che non andava.
“Questo è aceto balsamico?!”, ha poi tuonato lo chef dopo aver ottenuto la risposta dalla cameriera che gli ha servito il piatto. “Allora, se uno viene qua, in Emilia, patria di prodotti che ci invidiano in tutto il mondo, poi uno arriva qua e si deve accontentare di ‘sta glassa di m***a”, ha aggiunto Cannavacciuolo visibilmente adirato.
Una reazione forte e pungente quella di Cannavacciuolo, uno dei capostipiti della cucina in TV e punto di riferimento per l’intero settore gastronomico, andata virale sul web con il video caricato su YouTube dal canale Cucine da Incubo. Lo chef in questi anni non si è mai risparmiato nel dire tutto ciò che pensava, tenendo sempre bene a mente che la qualità dei prodotti che si usano in cucina è tutto.