%26%238220%3BChe+stai+facendo+su+quella+pizza%3F%26%238221%3B%2C+Cannavacciuolo+inorridisce+a+Cucine+da+incubo
mastrosassoit
/che-stai-facendo-su-quella-pizza-cannavacciuolo-inorridisce-a-cucine-da-incubo-1618/amp/
Curiositá

“Che stai facendo su quella pizza?”, Cannavacciuolo inorridisce a Cucine da incubo

Published by
Giuseppe F.

Chef Cannavacciulo non è un piazzaiolo, ma è campano: meglio non maltrattare in sua presenza sua maestà la pizza!

Cucina da incubo ha regalato al pubblico tantissime scene indimenticabili. Il programma piace proprio per questo: in ogni puntata, i telespettatori aspettano che chef Antonino Cannavacciulo reagisca con sbigottimento o disperazione a qualche scelta sbagliata del ristoratore che lo ha chiamato in soccorso per non andare in rovina insieme al proprio locale.

“Che stai facendo su quella pizza?”, Cannavacciuolo inorridisce a Cucine da incubo (Foto: YouTube @cucinedaincubo) – mastrosasso.it

Rispetto all’omologo Gordon Ramsey (colui che ha prestato il volto all’edizione americana dello show), Cannavacciulo si mostra sempre abbastanza comprensivo e tollerante. Ma ci sono alcune pratiche che proprio non riesce a sopportare. Durante una puntata della decima stagione, lo chef Cannavacciuolo ha visitato uno dei tanti sconsolati ristoratori allo sbando.

E lì ha dovuto assistere a una preparazione di una pizza che lo ha fatto uscire fuori dalla grazia di Dio. A un certo punto, osservando la cuoca in viste di pizzaiola all’opera, Cannavacciulo, con tono tra l’indignato e il sorpreso, ha domandato: “Che stai facendo su quella pizza?”.

La risposta della ristoratrice lo ha ferito nel profondo. Dopodiché, lo chef ha deciso di chiudere la questione con una sentenza che è ormai storia del suo Cucine da incubo: “Stasera qua muore la pizza!“.

Cannavacciulo e la pizza maltrattata: cos’è accaduto?

Ma cos’ha fatto di così sbagliato o di tanto scandaloso la pizzaiola per meritarsi il severo monito di Cannavacciulo? Nella clip, condivisa dal canale ufficiale del programma Sky sui social, si vede la donna sul bancone delle cucine intenta nel condire una pizza in fretta e furia. Agitata, aggiunge ingredienti che lasciano interdetto lo chef. Uno su tutti sembra provocare un moto di sincera indignazione nel premiato cuoco campano: la maionese!

Cannavacciulo e la pizza maltrattata: cos’è accaduto? (Foto: YouTube @cucinedaincubo) – mastrosasso.it

La maionese? E che pizza è?“, chiede Cannavacciulo. “La pizza speciale… fredda“, risponde la cuoca. A quel punto, lo chef ha scelto di darle corda. “E poi che ci metti?“, le ha domandato.

Lei, quasi con naturalezza, ha risposto che bisognava aggiungere dell’insalata e poi dei gamberetti. “Mamma mia! Mi state facendo venire mal di stomaco… Mi si stanno mischiando gli organi“, ha allora replicato Antonino. Poi, andando a parlare con il ristoratore, lo chef ha avuto conferma che quella pizza non era uno scherzo o una soluzione improvvisata, ma una proposta fissa del locale. “Manca solo l’ananas“, ha aggiunto con tono scandalizzato Cannavacciulo.

Di certo, è la maionese il dettaglio che ha più scioccato lo chef. La clip, intitolata “Il funerale della pizza” è già un classico. E le risposte piccate dello chef sono diventate dei perfetti meme.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

3 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

3 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago