Chef Cannavacciulo non è un piazzaiolo, ma è campano: meglio non maltrattare in sua presenza sua maestà la pizza!
Cucina da incubo ha regalato al pubblico tantissime scene indimenticabili. Il programma piace proprio per questo: in ogni puntata, i telespettatori aspettano che chef Antonino Cannavacciulo reagisca con sbigottimento o disperazione a qualche scelta sbagliata del ristoratore che lo ha chiamato in soccorso per non andare in rovina insieme al proprio locale.
Rispetto all’omologo Gordon Ramsey (colui che ha prestato il volto all’edizione americana dello show), Cannavacciulo si mostra sempre abbastanza comprensivo e tollerante. Ma ci sono alcune pratiche che proprio non riesce a sopportare. Durante una puntata della decima stagione, lo chef Cannavacciuolo ha visitato uno dei tanti sconsolati ristoratori allo sbando.
E lì ha dovuto assistere a una preparazione di una pizza che lo ha fatto uscire fuori dalla grazia di Dio. A un certo punto, osservando la cuoca in viste di pizzaiola all’opera, Cannavacciulo, con tono tra l’indignato e il sorpreso, ha domandato: “Che stai facendo su quella pizza?”.
La risposta della ristoratrice lo ha ferito nel profondo. Dopodiché, lo chef ha deciso di chiudere la questione con una sentenza che è ormai storia del suo Cucine da incubo: “Stasera qua muore la pizza!“.
Ma cos’ha fatto di così sbagliato o di tanto scandaloso la pizzaiola per meritarsi il severo monito di Cannavacciulo? Nella clip, condivisa dal canale ufficiale del programma Sky sui social, si vede la donna sul bancone delle cucine intenta nel condire una pizza in fretta e furia. Agitata, aggiunge ingredienti che lasciano interdetto lo chef. Uno su tutti sembra provocare un moto di sincera indignazione nel premiato cuoco campano: la maionese!
“La maionese? E che pizza è?“, chiede Cannavacciulo. “La pizza speciale… fredda“, risponde la cuoca. A quel punto, lo chef ha scelto di darle corda. “E poi che ci metti?“, le ha domandato.
Lei, quasi con naturalezza, ha risposto che bisognava aggiungere dell’insalata e poi dei gamberetti. “Mamma mia! Mi state facendo venire mal di stomaco… Mi si stanno mischiando gli organi“, ha allora replicato Antonino. Poi, andando a parlare con il ristoratore, lo chef ha avuto conferma che quella pizza non era uno scherzo o una soluzione improvvisata, ma una proposta fissa del locale. “Manca solo l’ananas“, ha aggiunto con tono scandalizzato Cannavacciulo.
Di certo, è la maionese il dettaglio che ha più scioccato lo chef. La clip, intitolata “Il funerale della pizza” è già un classico. E le risposte piccate dello chef sono diventate dei perfetti meme.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…